Basta Photoshop: le vip scelgono la bellezza naturale

  • 1 5
    Credits: Instagram @kimkardashian

    Basta Photoshop! Sembrerà incredibile ma ora anche le star hanno iniziato a rifiutare il foto-ritocco, promuovendo un'immagine di sé più naturale e meno patinata. L’ultima in ordine di tempo è stata Kim Kardashian, reality star che di trucco e parucco ha fatto un po' la sua ragion d'essere - le mode del contouring e dello strobing, d'altronde, partono proprio da lei - ma che, per una volta, ha deciso di farsi fotografare senza l'aiuto del suo ormai celebre "glam team". Niente make-up eccessivo, sopracciglia perfette e pelle impeccabile: il fotografo Theo Wenner ha immortalato Kim per la copertina di Vogue Spagna au naturel e il risultato non è affatto sgradevole. Un momento d’oro per Kim che aspetta il secondo figlio dal marito, il rapper Kanye West, e il suo aspetto lo conferma: a noi piace decisamente più in questa versione!

  • 2 5
    Credits: Olycom

    Anche l’attrice Elizabeth Hurley ha deciso di rinunciare a Photoshop per mostrarsi al naturale. La meravigliosa cinquantenne ha deciso di pubblicare una sua fotografia in costume mostrandosi con tutti i “difetti” dell’età, se così vogliamo chiamarli (a noi sembra splendida!). Sfoggia un bikini e un seno adatti ad una donna della sua età, anche se siamo abituate alle sue foto pubblicitarie in cui sfida la forza di gravità.

  • 3 5
    Credits: Getty Images

    Qualche anno fa, la top model Cindy Crawford decide di pubblicare un suo scatto “al naturale”. La foto faceva parte di un servizio fotografico pubblicato nel 2013 dalla rivista Marie Claire, che appare ben diverso da quello "vero". L'attrice ha utilizzato la pubblicazione di quello scatto soprattutto come insegnamento alla figlia Kaia. Ha infatti dichiarato: "Voglio essere un esempio per mia figlia, cominciando dall'accettare me stessa“. Kaia infatti si prepara a seguire le stesse orme della madre eguagliandola in bellezza.

  • 4 5
    Credits: Olycom

    Sharon Stone, ha messo da parte l'immagine esplosiva con cui tutti la ricordiamo in Basic Instict. Ha sicuramente smosso gli animi di molti, forse anche suoi detrattori, quando non ha avuto alcuna remora nel rendere pubblica una malattia dalla quale è miracolosamente guarita e nello stesso tempo ironizzava sui suoi look dai quali trasparivano le sue condizioni di salute, ma non per questo ai nostri occhi appare meno bella. Il tempo passa anche per lei, ma l'attrice sa accoglierlo con grazia.

  • 5 5
    Credits: Olycom

    Jennifer Aniston, ovvero la fidanzata ideale d'America dal taglio di capelli che tutte volevano e il fisico invidiabile: quando stava con Brad Pitt, il suo status era quello che tutte le ragazze sognavano. Ma l'attrice è una donna come tutte noi: può succedere anche a lei infatti, nei suoi momenti fuori dal set, di farsi fotografare così com'è: con un viso leggermente diverso - ovvero: segnato dalla routine, dal poco sonno, da una smorfia - rispetto alle foto delle riviste in cui appare perfetta.

Finalmente le star del jet set dicono basta al fotoritocco. Modelle e attrici scelgono di farsi vedere al naturale

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te