Pierce Brosnan: 62 anni e ancora sexy

  • 1 6
    Credits: Olycom

    Pierce Brosnan, irlandese alla nascita, è cresciuto poi tra Londra e gli USA. Al liceo veniva chiamato “The Irish”. Quando recita riesce a sfruttare con grande sex appeal sia l’accento americano che quello più british. Nel 2003 viene insignito del titolo di Ufficiale dell’Ordine dell’Impero britannico dalla Regina Elisabetta per il suo "eccezionale contributo all'industria cinematografica britannica" e "per aver aggiunto, nelle sue interpretazioni di James Bond, stile e glamour all'immagine della Gran Bretagna nel mondo”.

  • 2 6
    Credits: Olycom

    Prima di diventare un grande attore famoso in tutto il mondo, Pierce ha fatto diversi lavori tra cui il fruttivendolo, il barman, il cameriere a Londra e addirittura il tassista. Nella vita di tutti i giorni invece racconta di portare fuori la spazzatura e lava i piatti. Decisamente un uomo da sposare!

  • 3 6
    Credits: Olycom

    Nel celebre musical del 2008 Mamma Mia! fa coppia con Meryl Streep (di cui, oltretutto, è rimasto molto amico) e stupisce le fan per le sue doti canore, usando la sua voce originale in tutte le parti cantante. Chapeau!

  • 4 6
    Credits: Olycom

    Ha avuto una tragica vita sentimentale: la sua prima moglie, l’attrice australiana Cassandra Harris, è morta di cancro alle ovaie nel 1991 dopo 11 anni di matrimonio, lasciandogli due figli, oltretutto non suoi, che lui ha deciso di adottare: e una di questi figli, Charlotte, è scomparsa di recente per lo stesso male. Eppure è un inguaribile ottimista e non ha smesso di cercare l’amore. Nel 2001 ha sposato la giornalista americana Keely Shaye Smith dalla quale ha due figli Dylan e Paris. Pierce durante un’intervista ha raccontato “Sono stato fortunato. L’importante è non crollare: la vita va avanti, si può ricominciare. E’ fondamentale avere speranza e fiducia nel futuro.

  • 5 6
    Credits: Olycom

    Sfoggia particolarmente il suo sex appeal nel ruolo di James Bond, che ha interpretato in  quattro film, ma anche nel film “How to Make Love Like an Englishman” al fianco della giovane e bellissima Jessica Alba. Dal 1997 ha una stella sulla Hollywood Walk of Fame, al numero 7021.

  • 6 6
    Credits: Olycom

    Secondo la rivista “People with money” Pierce è l’attore più pagato al mondo, con un fatturato stimato di 58 milioni dollari. Il sex symbol irlandese ha un patrimonio netto stimato di 185 milioni di dollari. Deve la sua fortuna a investimenti finanziari, proprietà terriere e soprattutto possiede diversi ristoranti tra cui la catena “Le pizze di Papà Pierce” a Dublino.

/5

Famoso per aver interpretato il ruolo di James Bond, scopriamo qualche segreto in più sul bell’attore

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te