Primo Reggiani: da “Una grande famiglia” all’amore

  • 1 6
    Credits: Olycom

    Aria scanzonata, volto da eterno ragazzino (anche se adesso si è fatto uomo), ghigno seducente: Primo Reggiani ha fascino da vendere e piace molto, ma non solo per il suo aspetto. Di talento ne ha, e lo ha dimostrato: figlio d'arte - suo padre è l'attore Aldo Reggiani e sua madre l'attrice Caterina Costantini - muove i primi passi nel cinema a soli 13 anni, recitando nel film "Favola", con una allora semisconosciuta Ambra Angiolini, ma è solo con il ruolo di Antonio Pironi nella serie tv "Orgoglio capitolo secondo" e con quello di Simone Astarita nella serie "Grandi domani" che acquista notorietà.

  • 2 6
    Credits: Olycom

    Al cinema recita nei film "Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire", tratto dall'omonimo romanzo scandalo di Melissa P., "Scrivilo sui muri" e "Polvere", ma è sul piccolo schermo che ottiene le maggiori soddisfazioni. Nel 2010, infatti, entra a far parte del cast della fiction "RIS Roma - Delitti imperfetti", con la quale fa il grande salto verso una consolidata notorietà.

  • 3 6
    Credits: Olycom

    In questa serie andata in onda per Canale 5 sui crimini risolti e sulle avventure del reparto investigazioni scientifiche dei Carabinieri di Roma, Primo Reggiani interpretava il sottotenente Emiliano Cecchi, recitando a fianco dei colleghi Euridice Axen (con la quale avrà una relazione nella vita privata) e Fabio Troiano, ovvero il capitano Daniele Ghirelli, detto "Il Ghiro".

  • 4 6
    Credits: Olycom

    Nel 2013, sull'onda della sua crescente popolarità, viene scelto per interpretare Stefano Rengoni nella fiction di successo "Una grande famiglia", in onda su Rai Uno, di cui si è appena conclusa la terza stagione, incentrata sulle vicende, i segreti, le avventure della famiglia Rengoni, attiva nell'industria del mobile in Brianza. Una serie tv che piace molto al pubblico per i suoi intrighi e i suoi continui colpi di scena e di cui Reggiani si è detto entusiasta di far parte.

  • 5 6
    Credits: Olycom

    Anche in amore va tutto a gonfie vele: dopo la storia tormentata, un po' on-off, con la collega Martina Stella, con la quale si vociferava ci fosse stato un ritorno di fiamma proprio un anno fa, in seguito alla rottura di lei con il compagno Gabriele Gregorini, dopo il flirt durato pochi mesi con la collega Euridice Axen, incontrata sul set di "RIS Roma", oggi Primo fa coppia fissa da più di un anno con l'ex velina Costanza Caracciolo, appena avvistata in tv nel programma di Carlo Conti "Si può fare".

  • 6 6
    Credits: Olycom

    Parafrasando il buon Pupo, "su di loro nemmeno una nuvola": nonostante tornino ciclicamente le voci che tra di loro di ci sia aria di crisi, i due sono invece felicemente innamorati e desiderano vivere la loro storia via dalle luci della ribalta, come una coppia normale. All'orizzonte però nessun progetto di matrimonio nè di formare una famiglia loro. Per il momento, però... Mai dire mai.

È uno degli attori italiani più amati dal pubblico, per il suo fascino e per il suo talento, soprattutto: Primo Reggiani sta vivendo un momento d'oro, dal successo della serie tv "Una grande famiglia" all'amore con la sua Costanza Caracciolo. Ripercorriamo insieme la sua carriera.

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te