Le regine italiane della tv

  • 1 7
    Credits: Olycom

    Simona Ventura, iconica regina della tv italiana, quest’anno ha compiuto i suoi primi 50 anni e dichiara di sentirsi come non una bensì due ragazze di 25 anni nello stesso corpo, di avere una carica ed un’energia che sicuramente non aveva a 30 anni e sebbene si sia imposta un ferreo regime dietetico, per non accumulare chili difficili da smaltire andando avanti con l’età, non ha perso la sua verve e il suo solito entusiasmo. E’ tornata in tv alla conduzione di un reality Il contadino cerca moglie ed è anche entrata a far parte della crew di conduttori di Agon Channel, la nuova piattaforma albanese che promette concorrenza ai canali italiani. Una nuova sfida per colei che dopo 9 anni di conduzione di Quelli che il calcio è riuscita a calcare il palcoscenico di Sanremo, è divenuta madrina di Miss Italia, intramontabile evento nazional-popolare e ha segnato un’epoca con la conduzione de L’Isola dei Famosi.

  • 2 7
    Credits: Olycom

    Maria De Filippi, reduce dall’ultima edizione di Amici, l’unico talent riconosciuto come vera fucina di artisti che riescono poi a sfondare nel mondo dello spettacolo e, particolare non trascurabile, arrivano a vincere il Festival di Sanremo sfidando veri e propri big della canzone che quel traguardo ancora agognano. In attesa che ripartano i suoi fortunati programmi C’è posta per te, Uomini e Donne e la nuova edizione di Amici, si parla di lei sia perché è riuscita nell’impresa di portare Roberto Saviano in tv, ospite fisso di Amici serale, benchè relegato ad in uno spazio televisivo attorno alla mezzanotte, sia perché pare sia candidata alla co-conduzione di Sanremo 2016 a fianco di Carlo Conti.  Una vera e propria regina indiscussa della tv italiana, che riesce a stare sulla cresta dell’onda per aver fidelizzato una gran fetta di pubblico, nonostante tutti noi si ricordi il suo esordio, con la voce graffiante e quel look mascolino che ora ha lasciato il posto ad un tacco rigorosamente 12 abbinato ad abiti griffati di estremo gusto e ricercatezza.

  • 3 7
    Credits: Olycom

    Ilary Blasi, padrona di casa incontrastata de Le Iene, ha di recente rilasciato un’intervista in cui ha parlato di sé a ruota libera, del suo rapporto con il marito, Francesco Totti, incontrato a 20 anni e a cui la lega ancora un profondo amore nonostante qualche periodo parecchio buio e crisi non certo inventate. Il segreto del loro rapporto di coppia è l’avere spazio per ognuno, la libertà di poter trascorrere un weekend con le amiche all’estero, il non sentirsi sempre e solo moglie e mamma, sebbene ricopra questi ruoli con la massima dedizione. Di recente è stata protagonista di un servizio de Le Iene andando a scovare un ragazzo che aveva diffuso un video di una ragazza, indicata come la stessa Blasi, mentre faceva la doccia in una stanza d’albergo e alcune foto, alla modica cifra di 200 euro l’una. Ilary dopo averlo scoperto ed averlo fatto confessare dopo un iniziale negazione del fatto, lo ha redarguito, non tanto per quanto fatto, ma per essersi accontentato di una cifra così esigua per gli scatti “rubati”…una vera iena ridens!

  • 4 7
    Credits: Olycom

    Ilaria D’Amico, oggi più che mai al centro delle cronache, non tanto per i suoi impegni televisivi, essendo finito ormai il campionato, bensì per il suo trasloco in un edificio nel centro di Milano, ideato da Giò Ponti, in cui ha trovato finalmente il suo nido d’amore allargato con Gigi Buffon. Un appartamento di circa 400 mq in cui potrà finalmente prendere vita la sua nuova vita famigliare, accogliendo quando previsto i figli del suo compagno e di Alena Seredova, suo figlio Pietro e si vocifera una nuova creatura, che stando ai beninformati dovrebbe nascere attorno a dicembre…sempre che le foto rubate, che la vedono con un abitino a pois attillato sul seno e largo sui fianchi, non siano una montatura. Divenuta senza dubbio la regina del calcio italiano, dopo aver soffiato lo scettro a Simona Ventura, si è anche vista affibbiare, come la sua collega, il titolo di wag italiana per la sua storia prima negata e poi ufficializzata con il portierone nazionale.

  • 5 7
    Credits: Olycom

    Antonella Clerici, inizia a sua carriera televisiva come conduttrice di programmi sportivi come Domenica Sprint e Oggi sport. Segue da vicino i Mondiali di calcio del 1998 per poi cambiare genere e dedicarsi a programmi di intrattenimento come Domenica in ed Unomattina. Dal 2000 è colonna portante del programma La prova del cuoco, trasmissione di Rai 1 che l'ha lanciata come conduttrice di punta dell’emittente. Antonella ha scritto 15 libri, per lo più dedicati alla cucina, suo grande amore. Nella vita privata, Antonella è stata sposata con Giuseppe Motta, ex giocatore di basket, il matrimonio durò solo qualche anno. Nel 2000 sposa Sergio Cossa, produttore discografico da cui divorzia solo tre anni dopo. Infine dal 2007 ha una relazione con il ballerino Eddy Martens, dal quale ha avuto una figlia, Maëlle, nata il 21 febbraio 2009.

  • 6 7
    Credits: Olycom

    Milly Carducci, nome d'arte di Camilla Patrizia Carlucci è una delle più famose conduttrici televisive italiane. Inizia ad essere conosciuta al pubblico televisivo come intrattenitrice e cantante. Negli ultimi anni la sua notorietà è aumentata. Nel 2011 è stata ospite della serata finale del 61° Festival di Sanremo al fianco di Paolo Belli. Da anni conduce il programma di successo Ballando con le stelle e nell'ultimo anno anche il programma Notti sul Ghiaccio. Alla professione di conduttrice e cantante, nel corso degli anni affianca quella di attrice, recitando in film commedia al fianco di Adriano Celentano e Lino Banfi.

  • 7 7
    Credits: Olycom

    Paola Perego, ex indossatrice ed ora una delle conduttrici tv più affermate e di successo. Nella sua carriera televisiva tanti programmi tra cui In famiglia, Forum, La talpa e Verissimo - tutti i colori della cronaca. Per la stagione 2015/16 viene riconfermata alla guida di Domenica In al fianco di Salvo Sottile e conduce in prima serata Il Dono, insieme a Marco Liorni. Nella vita privata, Paola sposò l'ex calciatore Andrea Carnevale dal quale h avuto due figli, Giulia e Riccardo, nel 1997 la Perego ottenne il divorzio. Dopo dieci anni di fidanzamento, nel 2011, Paola ha sposato il compagno e agente Lucio Presta.

Da Simona Ventura a Milly Carlucci tutte le protagoniste al femminile della televisione

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te