La rinascita di Kasia Smutniak

  • 1 5
    Credits: Olycom

    Kasia sa farsi rispettare sia come donna, quanto come attrice. Nata 35 anni fa a Pila, in Polonia, figlia unica di un generale dell’aeronautica militare. In Italia si è fatta strada, e negli anni è diventata famosa per essere un’attrice poliedrica. Negli ultimi anni ha girato molti film, tra cui “Allacciate le cinture” di Ferzan Ozpetek e la serie tv In Treatment a fianco di Sergio Castellitto. Oggi è mamma di due bambini, Sophia e Leone e la compagna del regista Domenico Procacci.

  • 2 5
    Credits: Olycom

    Il grande amore di Kasia è stato l’attore e protagonista della prima stagione del Grande Fratello, Pietro Taricone, morto prematuramente facendo paracadutismo. Era il 2010 quando la tragedia colpì Kasia e la piccola Sophie. La relazione con Pietro era nata 8 anni prima, lontano dai flash: una coppia riservata, senza nessun gossip fino al 2004, anno in cui arriva la piccola Sophia. Fu la passione per il volo e il paracadutismo (che Kasia aveva trasmesso a Pietro) a riavvicinarli e rinsaldare il loro rapporto.

  • 3 5
    Credits: Olycom

    Nel 2011, nasce la Pietro Taricone Onlus, che tutt’ora promuove progetti a sostegno dell'infanzia disagiata. Kasia se ne occupa in prima persona e ancora oggi è impegnata nella costruzione di una scuola nel Mustang in Nepal, paese colpito più volte da violenti terremoti. Tutto iniziò nel 2003 sull’Himalaya quando Pietro le disse: “Facciamo qualcosa per questa gente”, e questa promessa fu mantenuta; quel viaggio doveva durare 10 giorni, invece rimasero in Nepal 1 mese: sopraffatti dalla bellezza delle montagne i due avevano perso il senso del tempo. Nell’ultimo viaggio che ha fatto in Nepal, per vedere come procedono i lavori della scuola, Kasia ha deciso di portare con sé la piccola Sophia.

  • 4 5
    Credits: Olycom

    Dal 2011, Kasia è fidanzata con il registra Domenico Procacci. Ci sono 19 anni di differenza d’età fra i due, che però in questo caso non conta. Domenico era già amico di Kasia, quando lei stava ancora con Pietro, e le è stato accanto nei momenti difficili. La loro relazione non ha mai subito scossoni, solo voci di un presunto flirt tra Kasia e l’attore Francesco Arca, subito smentito dai diretti interessati. Il 20 agosto dell’anno scorso nasce Leone, il primo figlio della coppia. Finalmente la vita è tornata a sorriderle.

  • 5 5
    Credits: Olycom

    Kasia è una mamma attenta, molto presente sia per Sophia che per il piccolo Leone. Ha sempre detto di sé in questo ruolo: “Credo che non si diventi mamma in un giorno perché ti nasce un figlio: s’impara col tempo, è un percorso.” A Sophia, che ha perso il papà così presto, ha insegnato a vivere nel presente; per i bambini infatti è molto stretto il tempo dei ricordi, e spesso insegnano a non pianificare il futuro e a non rimanere ancorati nel passato.

L’attrice polacca incarna la perfezione, grazie alla sua bellezza acqua e sapone. Ora è una mamma felice e innamorata del compagno Domenico Procacci

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te