La rinascita delle star: attrici e cantanti ripartono da una nuova vita

  • 1 8
    Credits: Olycom

    L'attrice e veejay Giorgia Surina si è lasciata finalmente alle spalle la separazione con l'ex marito Nicolas Vaporidis. Lo annuncia attraverso il suo profilo Instagram commentando: "Non c'è niente di più bello di una donna in rinascita". La Surina era scomparsa dalle scene da un po' di tempo, a causa della separazione in atto con l'attore Vaporidis. La coppia era convolata a nozze nel 2012, lontana dai riflettori in quel di Mykonos. Qualche tempo fa, Giorgia Surina era ospite a Ballando con le stelle e aveva già dichiarato che una delle delusioni più brutte era quella di fallire un matrimonio. Ma la bella attrice non si è persa d'animo e dopo un periodo tormentato è ritornata sulle scene più forte che mai.

  • 2 8
    Credits: Olycom

    La cantante Rihanna è stata per un certo periodo il simbolo per eccellenza della violenza sulle donne. Ha percorso un cammino di rinascita e di accettazione di se stessa dopo aver subito violenza dal suo ex marito Chris Brown, che le lasciò segni evidenti di botte e percosse. La cantante oggi è più forte e più coraggiosa di un tempo, grazie anche alla forza e alla determinazione che ha impiegato nel risollevarsi da questo dramma familiare che ha dovuto subire.

  • 3 8
    Credits: Olycom

    L'attrice Sharon Stone, celebre protagonista di Basic Instinct, ha raccontato qualche tempo fa di come la sua vita sia cambiata in seguito ad una forte emorragia cerebrale che l'ha colpita nel 2001. Inizialmente sembrava che per l'attrice non ci fossero troppe speranze. In seguito ad un lungo ricovero la Stone è tornata a calcare le scene e ricorda spesso durante le sue interviste la fortuna di aver avuto una "seconda vita, una seconda possibilità". Più volte ha dichiarato di voler godere di ogni attimo e di ogni momento della sua esistenza; ha adottato un bimbo e ha scelto di interpretare ruoli cinematografici più impegnati e significativi.

  • 4 8
    Credits: Olycom

    Anni buoi per la giovane attrice Lindsay Lohan. Dal 2007 ha iniziato a collezionare una serie di problemi con la legge, a partire dalla guida in stato di ebbrezza per passare al possesso di cocaina e ad alcuni incidenti stradali. Ricoverata in un centro di riabilitazione di Malibù, ne è uscita più viva che mai. Sembra infatti che i giorni di cura all'interno della struttura siano serviti a far rinascere una nuova Lindsay, che si è presentata al pubblico in forma e sorridente, pronta per ributtarsi nel suo lavoro.

  • 5 8
    Credits: Olycom

    Anche la rockettara Gianna Nannini ha trascorso un periodo poco felice in seguito alla perdita di tre dei suoi amici, avvenute a breve distanza dopo la nascita della figlia Penelope. In seguito a questo periodo buio la cantante ha deciso di comporre Inno, un disco registrato negli studi di Abbey Road. Un disco ricco di speranza, di positività e di senso di rinascita. La Nannini ha più volte dichiarato di aver scritto Inno proprio come "inno alla rinascita"provato un forte senso di contrasto tar la felicità per la nascita della figlia e il dolore forte per la perdita degli amici. Gianna non si è persa d'animo e ha deciso di pubblicare un nuovo album, anche in ricordo dei suoi amici.

  • 6 8
    Credits: Olycom

    Anche la cantante australiana Kylie Minogue si è ritrovata ad affrontare un periodo complesso e turbolento della sua vita professionale e familiare. Dopo essersi separata dal compagno e modello Andrés Velencoso dopo cinque anni d'amore ha dovuto dire addio anche al suo manager storico, a causa del passaggio ad un'altra etichetta discografica. Ricordiamo anche che Kylie è stata affetta da tumore al seno e già all'inizio degli anni 2000 aveva dovuto assentarsi dalle scene per seguire tutte le cure necessarie. Ma è risultata più strong che mai: ha ripreso in mano la sua vita e ha deciso di annunciare la sua rinascita professionale e personale, tornando sul palco con un nuovo album e partecipando come coach a The Voice Australia durante l'edizione del 2013/2014.

  • 7 8
    Credits: Olycom

    Britney Spears, reginetta del pop di fine anni '90, è passata come molte colleghe dalle stelle alle stalle. Eh già, perché forse il successo le ha dato alla testa e più volte è stata criticata per essere diventata una donna super sexy in pochissimo tempo, bruciando le tappe della sua giovinezza e adolescenza. Se ci aggiungiamo anche alcuni scandali amorosi, un divorzio e la perdita della custodia dei propri figli il quadro è completo. Dopo un lungo periodo di silenzio la Spears ha deciso di riappare sulle scene e dopo un periodo di riabilitazione è tornata in ottima forma e pronta a rimettersi in gioco.

  • 8 8
    Credits: Olycom

    Concludiamo la nostra gallery con una cantante che ha superato molti problemi familiari e professionali, tra cui la perdita di una figlia. Parliamo di Romina Power, celebre cantante statunitense che sposa Al Bano nel 1970 e con lui corona un sogno d'amore. Dopo la perdita della figlia Ylenia i due non sono più riusciti a ritrovare se stessi e il loro amore ha subito una forte rottura. Al Bano e Romina si lasciano e inizia per loro un lungo iter burocratico e legale di separazione. Il ricordo del loro amore rimane qualcosa di lontano e di offuscato, fino a qualche tempo fa, quando entrambi decidono di sotterrare l'ascia di guerra e di riappacificarsi. Questa decisione viene largamente apprezzata dal pubblico che li rivede uniti sul palco dell'Ariston durante Sanremo 2015, quando si esibiscono cantando uno dei loro successi più grandi "Felicità". Questa felicità è l'augurio più grande che possiamo fare per la rinascita di ogni donna, comune o vip che sia!

/5

Può capitare nella vita delle star, come in quella di tutti noi, di attraversare momenti di difficoltà o di sofferenza, a causa di una perdita, una separazione dal proprio compagno, un flop professionale. Ecco le donne che hanno saputo rinascere dalle proprie sventure e riscattarsi al meglio!

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te