La salopette: il capo delle star che non conosce età

  • 1 7
    Credits: Splash

    Per Gwen Stefani la scelta è facile: una salopette in jeans da abbinare con una canottiera aderente bianca e un paio di mocassini giallo fluo.

    Il dettaglio che fa pendant? La fascia nera per capelli e quegli occhiali tondi che si adattano perfettamente a uno stile casual ma ricercato.

  • 2 7
    Credits: Splash

    Un'idea per l'abbigliamento da mare? Alessandra Ambrosio ha scelto una salopette rigorosamente in denim da mettere con una t-shirt bianca con scollo a V. Se tira vento, è un look alternativo al bikini.

  • 3 7
    Credits: Splash

    Keyra Knightley scegli uno stile sportivo. Salopette in jeans chiaro da abbinare con maglietta girocollo grigio, sneakers comode e uno spolverino dello stesso colore del cappello. Niente è lasciato al caso.

  • 4 7
    Credits: Splash

    Emma Thompson non sa resistere alla tendenza dell'anno: la salopette è diventata un capo obbligato anche per lei.

    Come indossarla? Semplice: con una t-shirt girocollo bianca, una giacca beige e una sciarpa a righe per spezzare il colore.

  • 5 7
    Credits: Splash

    Demi Moore cambia genere. Non solo in jeans, la salopette può essere anche in altri tessuti e nel colore nero screziato di bianco. Le scarpe perfette? Per lei sono un paio di stivaletti bordeaux alla caviglia.

  • 6 7
    Credits: Splash

    Jessica Alba ha deciso di indossare la salopette per stare comoda. Sembra che con quella maglietta bianca e quella felpa grigia sia l'abbigliamento più adatto a giocare con le bambole insieme alla figlia.

  • 7 7
/5

Non solo per le più giovani, la salopette di jeans la indossano bene anche le star che hanno superato i 50 anni. Non ci credi? prova a guardare le scelte di Demi Moore e Emma Thompson

Il denim per questa primavera estate la fa da padrone, i saldi sono cominciati e l'occasione per comprare una bella salopette è ormai arrivata. Pensavi che fosse un capo ormai passato di moda? Ti sbagli. Si adatta a grandi e piccine. Lo dicono star come Demi Moore, Emma Thompson, Keyra Knightley e Jessica Alba.

Ormai le sfilate l'hanno riportata sulle passerelle e le star la sfoggiano in diverse occasioni e in diversi modelli. Anche se non sempre si rivela un capo comodo, è di certo versatile e facile da adattare a tanti momenti della giornata: da una mattina a fare shopping, fino a una serata con le amiche.

Altro pregio? Per fare la sua bella figura basta abbinarci sotto una magliettina bianca a girocollo e, nel caso invece, si voglia dare un'altra variante, scegliere una camicetta colorata o una t-shirt a stampa. Le star hanno già imparato la lezione e la sfoggiano scegliendo tra i colori più classici e quelli più nuovi.

Anche le scarpe da abbinare mostrano una bella variazione di gusti: chi preferisce il sandalo basso, chi la semplice scarpa da tennis e chi ancora decide per una stivaletto.

Sarà per questa versatilità che la salopette va bene per tutte? Ormai le più giovani e quelle che hanno già superato i 50 anni non sanno farne a meno.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te