Sarah Jessica Parker compie 50 anni, ripercorriamo la carriera

  • 1 9
    Credits: Olycom

    Sarah Jessica Parker nasce a Nelsonville nell’Ohio il 25 marzo del 1965, inizia a recitare a soli otto anni a Broadway, interpretando The Innocents, dopo quest’esperienza la famiglia si sposta nel New Jersey per seguire la piccola Sarah. Subito dopo viene iscritta all’American Ballet School e alla Professional Children's School per affrontare sempre a Broadway il musical Annie.

  • 2 9
    Credits: Olycom

    Il debutto in televisione avviene nel 1982 nel film tv My Body, My Child e poi nel serial Zero in condotta nel ruolo di Patty Green. Continua la sua carriera anche al cinema con un ruolo in Footloose, finalmente nel 1991 riesce a farsi notare nella commedia brillante Pazzi a Beverly Hills recitando a fianco di Steve Martin.

  • 3 9
    Credits: Olycom

    Un altro ruolo importante lo ottiene nel 1996 nel film di Hugh Wilson nel film “Il club delle prime mogli” e poi a fianco di Woody Allen in “I ragazzi irresistibili” nei panni di Nancy Clark. Alcuni flop al cinema non la demordono e così ottiene delle parti a teatro recitando in Once upon a time Mastress e  si dedica agli spettacoli off-Broadway dove conosce Matthew Broderick che diventerà successivamente suo marito e papà di tre figli. Tanti sono i ruoli, per lo più secondari, impersonati dalla Parker prima di diventare Carrie Bradshaw.

  • 4 9
    Credits: Olycom

    Nel 1998 la svolta, quando il network americano HBO le affida la perte di Carrie Bradshaw un personaggio autobiografiaco nel serial Sex and the City creato da Candace Bushnell che ha pubblicato l’omonimo romanzo da cui è tratta tutta la serie, ruolo che interpreterà per sei stagioni e che le farà vincere diversi premi.

  • 5 9
    Credits: Olycom

    Nel 2000 viene scelta da MTV per presentare gli MTV Movie Awards, dopo qualche film nel 2004 quando si chiude la serie Sex and the City, recita nel film natalizio La neve nel cuore, la parte porta all’attrice una candidatura ai Golden Globe.

  • 6 9
    Credits: Olycom

    Nel 2006 recita a fianco di Matthew McConaughey nel film “A casa con i suoi”, un rifacimento in chiave moderna del film Tanguy. Un film che ha incassato più di 25 milioni di dollari in un solo weekend.

  • 7 9
    Credits: Olycom

    Nel 2008 riveste i panni di Carrie Bradshow nei due film tratti dalla serie Sex and the City. La trama riprende personaggi e temi della serie tv, 3 anni dopo il finale della serie. Carrie finalmente vive la sua storia d’amore con Mister Big e cercano una casa dove andare a vivere.

  • 8 9
    Credits: Olycom

    Un altro film che la vede protagonista è “Ma come fa a far tutto” uscito nel 2011 diretto da Douglas McGrath in cui la protagonista Kate Reddy è una donna di 35 anni che si districa tra la famiglia, un lavoro in una ditta di gestione finanziari, due bambini ed un marito architetto disoccupato.

  • 9 9
    Credits: Olycom

    Recentemente ha terminato le riprese di “All Roads Lead to Rome” accanto a Raoul Bova, Claudia Cardinale e Paz Vega, una commedia romantica ambientata interamente in Italia e girata tra Roma e dintorni. La Parker interpreta una madre single americana che, insieme al suo primo fidanzato (Raoul Bova), attraversa il Bel Paese per ritrovare la figlia ribelle.

Nella sua lunga carriera ha vinto due Golden Globe, tre Emmy Awards e tre Screen Actor Guild Awards, ma la sua carriera inizia ben prima e tutta la sua vita è stata interamente dedicata alla recitazione

Scopri come si mantiene in forma Sarah Jessica Parker:

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te