Scollature vertiginose: quando le star non hanno paura di osare

  • 1 6
    Credits: Getty

    Raggiante e di arancione vestita, Andie MacDowell non si risparmia una scollatura profonda a V su un vestito dalle ampie pieghe e dal colore acceso. 57 anni? Per ora sembra che siano documentabili solo all'anagrafe e il fisico non ne porti il segno. A distrarci dal suo look riescono solo quei ricci strutturati lasciati al vento. Insomma, nonostante lo scollo potesse sembrare azzardato, l'eleganza non è stata sacrificata.

  • 2 6
    Credits: Getty

    L'angelo di Victoria's Secret Miranda Kerr è abituato a ben altri look in passerella dove, insieme alle ali, mostra intimo sexy fatto di pizzi e tessuti preziosi. Cosa volete che sia per lei una scollatura profonda che arriva quasi all'ombelico? La fisicatissima modella non fa mistero delle sue ore passate in palestra a scolpire ogni parte del corpo. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: un décolleté davvero in forma.

  • 3 6
    Credits: Getty

    Heidi Klum non ha certo problemi a mostrare una scollatura che arriva al centro della terra. Le passerelle delle sfilate l'hanno ben rodata a indossare qualsiasi abito, seppur difficile, con la disinvoltura con cui si indosserebbe un completino per andare a correre. Il suo look? Tanto prezioso nel colore oro, quanto sexy con un taglio centrale che osa senza esagerare.

  • 4 6
    Credits: Getty

    Per Kate Hudson non ci sono dubbi: il look con vestito che ricorda il peplo greco le dona parecchio. E poi questa volta al classico bianco ha sostituito un rosso metallizzato che ben si addice alla sua carnagione chiara e ai suoi capelli biondi. La regola da look che non le sfugge? Scollato, molto scollato, sopra e rigorosamente lungo sotto. Niente da dire.

  • 5 6
    Credits: Getty

    Non solo abiti a sirena o aderenti alla silhouette, la scollatura ampia si mostra anche su blazer indossati rigorosamente senza niente sotto. E Blake Lively, sempre sul pezzo in fatto di moda, non rinuncia a una delle ultime tendenze del momento che vuole sul red carpet completi dal taglio maschile e dall'approccio sofisticato. Immancabile anche in questo caso? Una scollatura che lascia poco all'immaginazione.

  • 6 6
    Credits: Getty

    Bella, con un sorriso che conquista e una scollatura prosperosa che non ha intenzione di nascondere. Sofia Vergara ci abitua spesso a outfit che accompagnano le sue morbide forme e non ci risparmiano scollature ampie. Tutto, come al solito, ben calcolato.

/5

Abiti aderenti e scollature che arrivano al centro della terra. Le star sui red carpet non ci risparmiano nulla, anche in nome dell'eleganza

Le star, si sa, quando si tratta di red carpet non si risparmiano mai e mettono in mostra abiti bellissimi, gioielli preziosi, acconciature elaborate per non passare inosservate. E il rischio di non notarle davvero non ci sarebbe, soprattutto quando decidono di osare di più e rendere il loro look ancora più sexy.

A quel punto sulla scena compaiono vestiti che aderiscono al corpo e scollature profonde che arrivano al centro della terra. Eppure l'eleganza, non sempre, è messa in discussione. Vedere per credere.

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te