Gli shorts che indossano le vip

  • 1 6
    Credits: Olycom

    Come vestirsi questa estate?

    Con l’arrivo del caldo cambia il guardaroba ed è così che entra in gioco il “must have” della stagione estiva: gli shorts.  

    L’ideale sarebbe non indossare modelli troppo corti, simil culotte (per intenderci non si dovrebbe mai intravedere la piega del fondoschiena né la tela delle tasche)… in questo Rihanna (27) è più trasgressiva: micro shorts, top nero, occhiali da sole e capelli liscissimi!

    Per quanto riguarda ai colori: quali scegliere e quando?

    - il bianco: è un “ever green”,

    - il verde: aiuta a risaltare l’abbronzatura,

    -  l’arancione: rende la pelle luminosa, anche per chi non è amante del sole e della tintarella,

    - il giallo: è ideale per chi sfoggia un’abbronzatura perfetta,

    - il blu elettrico: è ideale per la sera.

  • 2 6
    Credits: Olycom

    Quale saranno i trend per questa primavera/estate 2015?

    I sovrani indiscussi delle tendenze saranno il denim e gli immancabili pantaloncini in jeans, super comodi e facili da abbinare, come dimostra l’attrice statunitense Vanessa Hudgens (26) che sa passare con disinvoltura da uno stile sofisticato sul red carpet a uno più casual quando va a spasso!

    E proprio con un look informale la vediamo in giro per le vie di New York, nel Greenwich Village, con shorts in jeans, sandali alla schiava, camiciona bianca, occhiali da sole rotondi che fanno un po’ “figlia dei fiori”, borsa sfrangiata e capelli raccolti.

    Vanessa approved!

  • 3 6
    Credits: Instagram

    Anche Chiara Ferragni (28) nel suo fashion blog The Blonde Salad punta sugli shorts in jeans per essere comodamente alla moda.

    Gli shorts in denim sono perfetti in diverse occasioni:

    - per andare in spiaggia con sotto il costume,

    - per uscire alla sera con una maglietta un po’ stilosa e dei tacchi,

    - per il giorno: comodi e pratici da abbinare a una semplice T-shirt.

    Per ogni fisico c’è la gusta soluzione: super short o più lunghi tipo pantaloncini, a vita alta o bassa, nel classico color jeans o colorati…

  • 4 6
    Credits: Instagram

    Fra le shorts-addicted più incallite si piazzano al vertice della classifica le sorelle Rodriguez, Belén (30) e Cecilia (25)!

    Belle sono belle e la perfezione delle loro gambe è la giusta “ciliegina sulla torta” per indossare in modo ottimale questo semplice e sfizioso capo.

    E consapevoli del loro potenziale escono in short praticamente sempre... dall’uscire per fare shopping all’andare in palestra e nel loro caso si parla di micro shorts!

  • 5 6
    Credits: Olycom

    Consigli utili per chi vuole indossare gli shorts:

    Per chi ha i fianchi importanti, per valorizzare la propria fisicità, potrebbe optare per modelli con un taglio più dritto, magari a vita alta, che non appesantiscano la figura.

    Kate Winslet (39) è una splendida donna, fiera di essere una curvy e con questa mise non sfigura affatto: completo, tutto in nero, composto da giacca e pantaloncini… per slanciare la figura  décolleté spuntate.

    Bella, elegante e sexy!

    Invece, chi ha un giro vita più stretto può sbizzarrirsi con i volumi oppure con modelli a pieghe o a palloncino.

  • 6 6
    Credits: Olycom

    Cosa sono gli skirt shorts?

    Non sono altro che la gonna pantalone!

    In questa estate 2015 si assiste al ritorno di un outfit giovane e fresco, adatto soprattutto alle giovanissime.

    In merito a tendenze Taylor Swift (25) non resta indietro e sfoggia un look perfetto, complici anche le super gambe!

    Ma come indossare gli skirt shorts?

    È possibile abbinarvi una camicetta larga, da mettere dentro ai pantaloni, definendo l’outfit con un cinturino. Consigliato anche il top crop, che lascia scoperta la pancia, soprattutto in abbinamento agli skirt shorts a vita alta.

La moda degli shorts dilaga sia fra le star sia fra le persone comuni. E quest’estate ci sarà l’imbarazzo della scelta sia per i modelli da sfoggiare sia per gli stili da adottare… forza non perdiamo tempo

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te