Simona Ventura e le altre: VIP italiane (ex) reginette di bellezza!

  • 1 5
    Credits: Olycom

    Simona Ventura, ex modella, ha iniziato a prendere confidenza con il mondo della televisione partecipando come concorrente ad alcuni storici programmi come “W le donne” condotto da Amanda Lear ed Andrea Giordana, “Il gioco delle coppie” con Marco Predolin, e Telemike. Dopo l’esordio sul piccolo schermo, ecco il balzo sul palcoscenico di Miss Italia nel 1986 e successivamente come rappresentante italiana a Miss Universo. Si è saputa distinguere per la sua poliedricità nel saper condurre programmi sportivi, essere un’ottima spalla di comici di rilievo come la Gialappa’s Band e ha segnato diverse edizioni dell’Isola dei Famosi nella recente epoca dei reality show. La sua vita privata è passata dal matrimonio seguito dal divorzio con Stefano Bettarini, divenendo una delle prime “wags” italiane, all’essere mamma, con addirittura una nipotina adottata ufficialmente.

  • 2 5
    Credits: Olycom

    Martina Colombari ha vinto il concorso di Miss Italia da giovanissima, nel 1991, divenendo poco dopo la fidanzata d’Italia per la sua storia con Alberto Tomba, ai tempi campionissimo di sci. Inizia la sua carriera facendo parte dell’agenzia di modelle di Riccardo Gay e questo la porta a calcare le passerelle di importantissimi brand di moda. Successivamente esordisce come attrice in una serie di fortunate fiction televisive e si lancia anche nella carriera di conduttrice, anche di programmi sportivi. Corona il suo sogno d’amore sposando Billy Costacurta, con cui ha di recente festeggiato 11 anni di matrimonio, indossando nuovamente l’abito bianco per rinnovare la promessa di nozze. A breve compirà 40 anni e ha promesso di voler festeggiare alla grande.

  • 3 5
    Credits: Olycom

    Cristina Chiabotto vince il titolo di Miss Italia nel 2004 e dopo aver studiato dizione per cercare di camuffare quanto più possibile il suo spiccato accento piemontese, diventa un personaggio di punta della televisione italiana. Dimostra di saper essere conduttrice televisiva di programmi di vario genere, dallo sportivo al comico.  Viene scelta anche per stare al timone di programmi storici della tv quali Le Iene e il Festivalbar, pietre miliari del nostro spettacolo. Viene selezionata anche come testimonial per alcuni spot pubblicitari, affiancando Alex Del Piero. Ha scritto un libro, ispirato ai primi dieci anni della sua carriera, intitolato “Di notte contavo le stelle” usando lo pseudonimo di Clara, protagonista del romanzo.

  • 4 5
    Credits: Olycom

    Anna Valle è diventa Miss Italia nel 1995. Rispetto alle sue colleghe, non intraprenderà la carriera di conduttrice ma si impegna nella carriera di attrice divenendo protagonista di moltissime fiction facendo poi il grande salto e divenendo anche attrice cinematografica. E’ stata di recente ricordata per aver interpretato la fiction ispirata alle Sorelle Fontana, una delle quali, Micol, si è spenta negli scorsi giorni all’età di 102 anni.

  • 5 5
    Credits: Olycom

    La “iena” Ilary Blasi è ricordata anche come una delle concorrenti di Miss Italia nel 1998. La sua carriera televisiva inizia con il ruolo di “letterina” nel programma di Gerry Scotti “Passaparola” affiancando quella che poi diventerà una sua storica amica, ovvero Silvia Toffanin. Anche a lei spetta il timone di un programma storico come Le Iene e calca addirittura il palcoscenico di Sanremo. E’ famosa non solo per la sua bellezza e carriera, ma anche come moglie di uno dei giocatori italiani più carismatici della storia del calcio, ovvero Francesco Totti.

/5

Scopri nella gallery le ex reginette che oggi conducono una carriera televisiva di tutto rispetto

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te