Le selfie si fanno vip: ecco il nuovo modo di interagire tra le star e fan

  • 1 10
    Credits: Facebook

    ...Ma chi l’avrebbe detto mai…cantava Morandi…ebbene sì, chi l’avrebbe detto mai…che proprio uno dei vip più social è Gianni Morandi! Eh già, cantante bolognese è uno degli user più social, che utilizza soprattutto Facebook per postare i suoi “autoscatti” (non li chiama mai selfie) e per tenersi in contatto con tutti i suoi fan. La sua pagina conta più di 1.230.000 utenti. Morandi ironizza su se stesso e racconta della sua vita quotidiana accanto alla moglie Anna, dei suoi allenamenti (Morandi è un grande sportivo), di quando coltiva le proprie piante e dei suoi viaggi in giro per l’Italia.  

  • 2 10
    Credits: Instagram

    Altra vip super social è la bella Melissa Satta. Mamma da qualche tempo, la ex velina si scatena quotidianamente con il suo smartphone, postando selfie che scatta soprattutto davanti allo specchio. Look eleganti, pettinature particolari, ma anche tenuta ginnica da pre e post-allenamento. Insomma, in ogni occasione la Satta ama immortalarsi e condividere subito la propria quotidianità con i fan di Instagram, che naturalmente apprezzano ogni suo look!

  • 3 10
    Credits: Twitter

    Fa sorridere e divertire lo scatto di Nina Zilli e Javier Zanetti. Lei, bella e sensuale voce blues del panorama italiano contemporaneo, lui, grande capitano dell’Inter e attualmente vice-presidente della squadra nero-blu,che viene sempre apprezzato dal pubblico femminile. Si sono incontrati a Sanremo durante la serata in cui Capitan Javier era super ospite del Festival; dopo l’esibizione di Nina hanno spezzato la tensione del palcoscenico, immortalandosi in un bel selfie, che è stato twittato all’istante da Zanetti e che ha fatto il giro del web in pochissimi minuti.

  • 4 10
    Credits: Facebook

    Rimaniamo in tema Sanremo e parliamo del trio che ha condotto le 5 serate del Festival. Poteva mancare il selfie dei selfie? Certamente no! Al centro Carlo Conti, che ha accompagnato il Sanremo 2015 con la sua conduzione e che è stato affiancato dalle cantanti Emma Marrone e Arisa, che hanno partecipato ai Festival di edizioni passate. Poco prima della sigla iniziale i tre si divertono a fotografarsi insieme, per spezzare la tensione. Il selfie viene poi postato da Emma sulla propria pagina Facebook.

  • 5 10
    Credits: Instagram

    I vincitori di Sanremo 2015 sono risultati Il Volo, il trio dei tenori che sono nati sul palco di zia Antonellina Clerici, durante il programma Ti lascio una canzone, nel 2009. Il gruppo si è scattato un selfie in compagnia di alcuni dei partecipanti del Festival, tra cui vediamo il giovane Lorenzo Fragola, vincitore di X Factor 2015 e i Dear Jack, altro celebre gruppo maschile, vincitore del Premio della Critica durante la 13° edizione del talent Amici.

  • 6 10
    Credits: Instagram

    Per quanto riguarda le showgirl italiane, una tra le maggiori social user è senz’altro Valeria Marini. La sua ultima vacanza, in compagnia di un nuovo amore, è stata scandita da una serie di autoscatti che Valeria ha condiviso con tutti i suoi fan sui vari social network. Anche durante le sue giornate la showgirl ama immortalare tutti i principali momenti della quotidianità, che prontamente vengono pubblicati sulle diverse piattaforme social. Qui la vediamo sorridere verso la sua fotocamera durante una passeggiata in quel di Roma.

  • 7 10
    Credits: Instagram

    Torniamo al panorama musicale italiano per scoprire la foto che ritrae Elisa, Cesare Cremonini, Nek e Giuliano Sangiorgi. Durante L’Anima Vola Tour la cantante Elisa ha ospitato alcune guest star durante i suoi concerti, tra cui il cantante dei Negramaro che si è prestato, insieme agli altri amici-colleghi, ad un bel selfie in compagnia. La foto è stata scattata a Bologna nel marzo 2014 ed è subito stata condivisa sui rispettivi social.

  • 8 10
    Credits: Instagram

    Ed eccoci a Francesco Totti, uno tra i calciatori più celebri del nostro calcio italiano. È diventato famoso il suo selfie, fatto durante la partita contro la Lazio del campionato corrente, dopo aver segnato il secondo goal contro la squadra bianco-azzurra. Sarà certamente ricordato per molto tempo, non solo per la rimonta della Roma di quel giorno ma perché era un fatto che non era mai accaduto prima. Sul web si sono scatenati i fan che si sono rimbalzati la notizia da uno smartphone all’altro in pochi minuti, arrivando a fare non solo il giro dell’Italia ma del mondo intero.

  • 9 10
    Credits: Instagram

    Anche Francesco Renga è un amante della condivisione di selfie con i fan! In rete girano diverse sue fotografie, che lo ritraggono con la compagna Ambra, durante le prove di canto, in fase di registrazione, post concerti ecc. Alcuni post di Renga hanno raggiunto numeri vertiginosi di like, tanto da divenire uno tra i cantanti social più apprezzati sul web! In questo selfie lo vediamo in compagnia di Kekko, il cantante leader dei Modà.

  • 10 10
    Credits: Instagram

    Concludiamo la nostra gallery di oggi con uno dei selfie, a nostro giudizio, che immortala tre pilastri della canzone italiana degli ultimi anni. Si tratta di Eros Ramazzotti, Laura Pausini e Biagio Antonacci. Il selfie è stato scattato durante il concerto di Antonacci a san Siro nel giugno 2014, dove il cantautore ha festeggiato i suoi 25 anni di carriera. La foto è un pò datata ma questo è stato tra i primi selfie scattati dopo l’esibizione di un cantante…e in questo caso di tre insieme! Anche questa foto ha fatto il giro del web ma noi…l’abbiamo visto live perché eravamo presenti :)

/5

L'autoscatto tanto di moda è un must irrinunciabile. E allora si apre la gara dei vip, tra selfie e post sempre più social.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te