Reality show: i personaggi tv più riusciti e indimenticabili

  • 1 7
    Credits: Olycom

    Ai tempi Belen Rodriguez era solo la fidanzata di Marco Borriello e partecipò quindi nel 2008 alla sesta edizione dell'Isola dei Famosi come una semisconosciuta, che certo aveva già fatto qualche comparsata in tv, ma non poteva dirsi celebre. Quell'Isola la lanciò nell'olimpo dei famosi, facendola diventare una vera e propria star: cominciò a essere ovunque come presentatrice, ballerina, attrice, cantante (al Festival di Sanremo con Toto Cutugno) e persino sui giornali di gossip, per la sua chiacchieratissima storia d'amore con Fabrizio Corona e poi con Stefano De Martino, oggi suo marito, che per lei tradì e lasciò Emma Marrone.

  • 2 7
    Credits: Olycom

    All'inizio Uomini e Donne, presentato da Maria De Filippi, era solo un talk show per ragazzi, dove si parlava d'amore, poi con il tempo è diventato una vera e propria agenzia matrimoniale, dove sono nati personaggi e coppie molto amati dal pubblico. Come Costantino Vitagliano, che partecipò nel 2003 e scelse come sua compagna Alessandra Pierelli, diventando il primo tronista della storia e lanciando nel vocabolario italiano questo neologismo, oggi di uso comune. Dopo di lui, tanti altri intrapresero la sua strada, ma come lui nessuno mai.

  • 3 7
    Credits: Olycom

    Oggi Flavio Montrucchio è uno degli attori più apprezzati del piccolo schermo, avendo partecipato a serie tv di successo come "Donna detective" o "Provaci ancora prof", ma la sua carriera fu lanciata dalla vittoria alla seconda edizione del Grande Fratello nel 2001. I suoi occhi e il suo carisma non passarono inosservati ai produttori tv e nemmeno alla showgirl Alessia Mancini, sua moglie dal 2003 e mamma di sua figlia Mya, di sette anni.

  • 4 7
    Credits: Olycom

    Forse oggi è uno degli attori più amati dal pubblico, ultimamente visto nel film "Noi e la Giulia" di Edoardo Leo, ma Luca Argentero raggiunse la notorietà, partecipando alla terza edizione del Grande Fratello nel 2003, dove si piazzò al terzo posto. Un fatto che non vive come un'onta, anzi cui è grato proprio perchè ha avuto modo di farsi conoscere e apprezzare da pubblico e addetti ai lavori. Oggi, oltre che attore, è anche produttore insieme alla moglie Myriam Catania, attrice e doppiatrice come lui.

  • 5 7
    Credits: Olycom

    Partecipò alla prima edizione del Grande Fratello nel 2000, arrivando terzo, eppure per tutti fu come se vinse lui: per questo, forse è il più amato dei personaggi usciti da quel reality show, anche per la sua spontaneità, la sua simpatia, il suo carisma trascinante. Pietro Taricone poi recitò anche in molti film, come "Ricordati di me" e "Radio west" e in molte serie tv, come "Distretto di polizia" e "Tutti pazzi per amore". Appassionato di paracadutismo, ha perso la vita nel 2010 proprio dopo un lancio azzardato, lasciando la compagna Kasia Smutniak e la figlia Sophie.

  • 6 7
    Credits: Olycom

    E a proposito di chi ha visto rilanciare la propria carriera, come non parlare di Eva Grimaldi e della sua partecipazione all'ultima edizione di Pechino Express? La procace e avvenente attrice ha infatti spopolato insieme all'amica Roberta Garzia nel reality più on the road della televisione italiana, dando vita al duo delle Cougar e rivelando un'inaspettata intraprendenza e simpatia. Alla fine, la vittoria l'hanno portata a casa i Coinquilini, ma loro sono entrate definitivamente nel cuore degli italiani, regalando sorrisi e spensieratezza a non finire.

  • 7 7
    Credits: Olycom

    Lui famoso lo era già, ma partecipando all'ultima edizione dell'Isola dei Famosi, si è potuto fare apprezzare anche dal grande pubblico, non solo dalla nicchia a lui affezionata. Stiamo parlando di Rocco Siffredi, vera rivelazione come naufrago, pur non avendo vinto (hanno vinto le Donatella) e anche come uomo: sull'isola, infatti, ha rivelato il suo lato più umano, più spirituale e anche romantico, dicendosi sempre più innamorato della moglie e promettendole che una volta giunto a casa, avrebbe smesso con il mondo del porno. Promessa mantenuta.

I reality show sono uno dei prodotti tv più riusciti degli ultimi anni: dal Grande Fratello all'Isola dei Famosi, chi non ha visto almeno una puntata? Ecco alcuni dei personaggi che hanno preso parte a questi programmi: alcuni sono stati lanciati, diventando dei vip a livello nazionale; altri invece sono stati rilanciati, ridando nuovo slancio alla loro carriera. Vediamoli insieme.

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te