Le star vestono in lungo, ma rimanendo casual

  • 1 6
    Credits: Olycom

    I vestiti lunghi, o meglio chiamati maxi dress per essere più modaioli, sono davvero l’ideale per la stagione primavera/estate.

    Infatti, oltre a essere molto carini in sé con svariate fantasie e con differenti tagli adatti nelle diverse occasioni, sono anche funzionali: una volta che si indossano l’outfit è praticamente creato, basta poco per completarlo con la scarpa giusta e qualche accessorio che ci valorizza definendo il nostro stile personale .

    Anche le celebrities non resistono alla tentazione dei maxi dress e riescono a riproporre diversi look, andando dal casual giornaliero al sofisticato-elegante della sera.

    Jessica Alba (34) lo sa bene… tanto che da mamma e donna in carriera decide di mettere la comodità al primo posto, passeggiando per le vie di Los Angeles con un casual look impeccabile: a passeggio con la figlia Haven di 3 e mezzo (ne compirà 4 il prossimo 13 agosto ed è figlia dell’attore Cash Warren conosciuto da Jessica nel 2004 sul set de I Fantastici 4 e sposato nel 2008) veste un maxi dress casual, ampio e lungo fino alle caviglie, a strisce bianche e azzurre. A completare il tutto scarpe basse beige e una borsa in pendant.  

  • 2 6
    Credits: Olycom

    I maxi dress sono comodi e versatili e spendendo poco potremo risolvere quei problemi di abbinamento che tanto ci affliggono, risultando contemporaneamente alla moda e graziose.

    Andando nei negozietti di moda low cost o dell’usato piuttosto che nei mercatini, potremo trovare l’abitino lungo che più ci piace e la cosa bella è che nella scelta l’unica regola da seguire è quella del proprio gusto personale.

    Anche la fashionissima Paris Hilton (34) veste in lungo e all’aeroporto di Los Angeles sfoggia uno stile hippy con abito lungo multicolor, zeppe, occhiali grandi, collanona etnica e capelli lunghi liscissimi con tanto di fascia in testa che fa molto “figlia dei fiori”!

  • 3 6
    Credits: Instagram

    Con l’abito lungo c’è l’imbarazzo della scelta: dalle stampe a fiori in stile Hawaii a quelle anni ’70, dalle animalier a quelle geometriche e multicolor, dalle monocolor alle righe, dai temi psichedelici a quelli esotici… e così via!

    Insomma… ogni donna potrà ricreare il proprio stile!

    La blogger statunitense Lauren Conrad (29) posta sul suo profilo di Instagram una foto di lei con un’amica durante una vacanza: entrambe indossano abiti lunghi e ampi, Lauren a tema fiorato con spalline sottili, mentre l’amica veste in bianco, lasciando le spalle scoperte.

    Questi abitini nella loro semplicità sono la dimostrazione di come vadano benissimo per una gita fuori porta o una vacanza, compattandosi facilmente in valigia senza dover essere stirati e, data la loro freschezza, sono ideali anche come abitini prendisole.

  • 4 6
    Credits: Instagram

    Gli abiti lunghi e ampi per noi donne possono risultare molto comodi anche in un particolare momento della nostra vita: la gravidanza.

    Quando niente ci sembra andare bene e ci sentiamo a disagio con un vestiario più aderente,  i maxi dress sono la soluzione vincente!

    Oltre alla comodità ne guadagneremo in stile e in fantasia, sbizzarrendoci con diversi outfit e il vantaggio è poter riusare questi abiti anche dopo il parto.

    La stilosa Blake Lively (27) non resiste al fascino del lungo e in occasione della presentazione dell’artigiana statunitense Martha Stewart ha sfoggiato un azzaccatissimo look premaman in attesa della piccola James (nata lo scorso dicembre): un abito lungo bianco più stretto in vita con maniche lunghe e un filo trasparenti.

    L’attrice, per dare un tocco di glam al tutto, ha indossato una collana di pietre color acqua marina e décolleté rosa cipria con plateau… in alternativa anche zeppe o ballerine sarebbero state perfette!

  • 5 6
    Credits: Olycom

    Come indossare i vestiti lunghi?

    Gli abiti lunghi, che potete acquistare comodamente anche on-line, sono facilmente abbinabili con tutto, basta solo un po’ di fantasia e mai dimenticare il buon gusto!

    Se vogliamo dare al maxi dress uno stile sbarazzino e sportivo, possiamo calzare scarpe tipo Superga o Converse o comunque delle sneakers dall’aspetto vissuto.

    Molto fashion è completare il proprio outfit con una giacchina in tessuto o in jeans con le maniche risvoltate o un gilet in denim o pelle, conferendo quel tocco rock che non guasta.

    Per le vie di Milano una bellissima Cristina Chiabotto (28) passeggia con un vestito a pantalone lungo fin sopra le caviglie, zebrato con dei fiori rosa e delle “consumate” All star ai piedi.

    In più gli occhiali da sole vintage e gli orecchini in pendant coi fiori, le mani in tasca e il sorriso scanzonato fanno il resto… top Cristina!

  • 6 6
    Credits: Olycom

    Gli abiti lunghi sono perfetti per qualsiasi tipo di corpo, dalle altissime, che riescono a valorizzarli grazie ala loro fisicità, alle più formose, risultando sexy ed eleganti.

    Permettono anche di nascondere quei chili in più che non sempre ci fanno sentire a nostro agio, rendendoci più sicure di noi stesse e bellissime!

    La curvy Queen Latifah (45) al mare indossa un caftano animalier che le sta divinamente e Kim Kardashian (34) per le vie di Beverly Hills passeggia con un abito lungo, più stretto in vita e sandali bassi.

    Entrambe stanno benissimo, nonostante i loro fisici prorompenti… della serie: non solo le magre vestono bene!

Quest’anno vanno di moda i maxi dress dalle stampe più variegate e anche le star non ne possono fare a meno. Ecco qualche spunto molto cool per la stagione primavera/estate 2015

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te