I supereroi al cinema

  • 1 8
    Credits: Olycom

    I Vendicatori sono tornati e ci sono proprio tutti: Iron Man, Hulk, Thor, Captain America, Occhio di Falco e la Vedova Nera. Sono i protagonisti di "Avengers: Age of Ultron", il secondo episodio basato sui supereroi più conosciuti della Marvel, in cui Tony Stark ha riesumato il progetto di Ultron, un'intelligenza artificiale con lo scopo di proteggere il mondo e... il resto scopritelo al cinema in queste settimane.

  • 2 8
    Credits: Olycom

    Si potrebbe obiettare che non sia un supereroe, poichè non ha superpoteri ma è solo un uomo con le sue fragilità, che si erge a paladino della giustizia e difensore dell'umanità. Però, Batman è sicuramente uno dei personaggi più amati, nei fumetti e sul grande schermo. In special modo, il Batman protagonista della trilogia "Il cavalier oscuro" firmata da Christopher Nolan e interpretato da Christian Bale: un eroe di sicuro più tormentato e per questo, più umano, che si trova a fronteggiare nemici di tutto rispetto, come il Joker dell'indimenticabile Heath Ledger e Bane, interpretato da Tom Hardy.

  • 3 8
    Credits: Olycom

    Incarna i sentimenti di amor patrio, di libertà e giustizia, propri del popolo statunitense: e infatti, porta nel nome la nazione che difende. Captain America nacque come personaggio dei fumetti dopo la Seconda Guerra Mondiale come strumento di propaganda contro la comunista Urss. Oggi sul grande schermo è impersonato dall'attore Chris Evans e lo ritroviamo anche come protagonista del film "Avengers: Age of Ultron", nelle sale adesso.

  • 4 8
    Credits: Olycom

    È di sicuro uno dei supereroi più amati del grande schermo, anche per la magistrale interpretazione di Robert Downey Jr, con cui è possibile in parte identificare la vita del personaggio. Milionario, playboy, dissoluto e geniale, forse nessun altro attore avrebbe potuto prestare anima e corpo così bene a Iron Man. Lo ritroviamo come protagonista del film "Avengers: Age of Ultron", nelle sale adesso.

  • 5 8
    Credits: Olycom

    Si aggira per le strade di New York con una tuta aderente rossa e blu, saltando e arrampicandosi per i grattacieli, tessendo la sua tela: se come descrizione è abbastanza raccapricciante, in realtà sul grande schermo funziona benissimo. Infatti, Spiderman è uno dei supereroi più amati dal grande pubblico, in particolare dai piccini. Meno cupo di Batman, meno irraggiungibile di Superman, ha solo questo piccolo difetto genetico che lo rende un po' diverso. Al cinema, ha avuto il volto di Tobey Maguire e Andrew Garfield: il prossimo Uomo Ragno, la cui uscita nelle sale è prevista per il 2017, chi sarà?

  • 6 8
    Credits: Olycom

    Se si pensa a un supereroe, è lui senz'altro: Superman, un uomo dotato di superpoteri, che non proviene da questa Terra. Può alzare con un braccio una macchina, quindi se volesse, potrebbe distruggere ogni cosa o spazzar via l'umanità, ma lui no, lui si mette a disposizione per proteggerla dal male. Sul grande schermo ha avuto il volto di Christopher Reeve, l'attore che lo impersonò per più anni. Oggi invece è interpretato con successo da Henry Cavill nel reboot "L'Uomo d'acciaio".

  • 7 8
    Credits: Olycom

    Più che un supereroe, è proprio un dio: figlio di Odino e Gea, Thor è dotato di una forza fisica superiore rispetto a quella di un semplice asgardiano - non per niente gira con il suo martello Mjolnir, che riesce a sollevare solo lui -, è molto longevo ed è immune alle malattie. Sul grande schermo ha il volto dell'affascinante Chris Hemsworth, che ritroviamo anche come protagonista del film "Avengers: Age of Ultron", nelle sale adesso.

  • 8 8
    Credits: Olycom

    È il mutante per eccellenza, il più famoso di tutti gli X Men: stiamo parlando di Wolverine, un essere umano con il gene X, caratterizzato dalla capacità di guarire immediatamente da tutte le ferite e artigli ossei fusi in una lega indistruttibile, chiamata adamantio, che gli escono dalle mani. Sul grande schermo ha il volto di Hugh Jackman e sarà protagonista anche del film "X-Men: Apokalipse", che uscirà nelle sale nel 2016.

Gli Avengers sono appena tornati sul grande schermo e già stanno sbancando ai botteghini di mezzo mondo. Ma quali sono stati i supereroi più amati al cinema? Scopriteli insieme a noi!

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te