Tea Falco: tutti i look dell’attrice di 1992

  • 1 8
    Credits: Olycom

    Alta, bionda, siciliana: è Tea Falco, una delle protagoniste della serie televisiva 1992, andata in onda poco tempo fa su Sky. L'attrice catanese impersona Bibi Mainaghi, la figlia problematica di un imprenditore milanese corrotto e la Falco interpreta questo personaggio a fianco di uno degli attori italiani più adatti a lavorare in una serie come 1992: Stefano Accorsi.

  • 2 8
    Credits: Olycom

    Musa ispiratrice di Bernardo Bertolucci, la Falco approda al grande schermo nel film Io e te, tratto dal romanzo di Niccolò Ammaniti. Precedentemente aveva già lavorato in diversi spettacoli teatrali, mentre parallelamente porta avanti la carriera di fotografa, esibendo le sue mostre principali nella sua Sicilia, in Campania, nel Lazio e in Emilia. Le sue opere espatriano anche in Grecia e a Los Angeles!

  • 3 8
    Credits: Olycom

    Nel 2014 lavora a fianco di Carlo Verdone nel suo "Sotto una buona stella", interpretando il ruolo di della figlia di Verdone, Lia Picchioni. Grazie a questo film guadagna ulteriore notorietà tra il pubblico italiano; inoltre viene scelta come protagonista di video musicali di Cesare Cremonini e Franco Battiato. Nel film Sotto una buona stella il personaggio di Lia è un personaggio molto particolare, che veste con abiti colorati , caratterizzati da pantaloni molto larghi e gonne lunghe fino ai piedi. Senza dubbio è uno stile che la Falco adotta anche nella realtà, da come possiamo vedere da alcune fotografie che la mostrano in tutte le sue mise.

  • 4 8
    Credits: Olycom

    Al termine della messa in onda di 1992 Tea ha ricevuto numerose critiche negative - ma non solo - a causa di una immedesimazione troppo poco drammatica del personaggio di Bibi che, secondo alcuni, non ha avuto la giusta interpretazione. La Falco è anche stata duramente attaccata sui social da parte di tutte quelle persone che hanno visto in questo personaggio degli atteggiamenti troppo grotteschi - quasi comici per certi aspetti - ed un tono di voce molto biascicato.

  • 5 8
    Credits: Olycom

    Il personaggio, dunque, non è stato particolarmente apprezzato anche se la bella Tea si è difesa affermando di non essere come il suo personaggio nella vita reale e che il modo di interpretare la ragazza nel film era stato studiato appositamente in quel modo per dare un'idea forte di questa rampolla milanese con problemi di droga, alcool e sesso. Ricordiamo infatti che la protagonista è la figlia di un imprenditore corrotto della Milano da bere di una nota famiglia del capoluogo lombardo: la protagonista, oltre ai problemi già citati, incarna una ragazza ribelle che si lascia andare a sesso occasionale e azioni di autolesionismo.

  • 6 8
    Credits: Olycom

    Che la Falco abbia subito critiche negative e che possa essere uscita da questa interpretazione con le ossa un po' rotte sembrerebbe un dato di fatto, ma noi ci limitiamo ad una tacita opinione personale, da parte di ognuno di noi. Quello che certamente apprezziamo di più di questa bella attrice è il suo look molto particolare e alla moda. Tea alterna vestiti casual ma sempre di stile e molto colorati, ad un abbigliamento più elegante adatto per serate speciali, cene di gala, occasioni di festa. La Falco ama moltissimo i vestiti in lungo, che siano eleganti o che siano semplici gonne o pantaloni indossati nella quotidianità di ogni giorno.

  • 7 8
    Credits: Olycom

    Uno degli esempi del suo stile davvero originale è questo pellicciotto di diversi colori, che ha indossato durante la presentazione di un film. Sotto indossa una semplice blusa nera ma sopra si veste con un tocco di stile non indifferente, scegliendo una pelliccia ecologica dalle tonalità calde e accese, come il rosso scuro, il corallo e il color senape. Questo abbigliamento può accompagnare un semplice tailleur nero con pantalone a sigaretta, completato da una scarpa alta, rigorosamente nera.

  • 8 8
    Credits: Olycom

    I vestiti indossati da Tea Falco, che siano casual e eleganti, sono sempre caratterizzati dalla presenza di colori forti, come nel caso di questo splendido abito in lungo color azzurro acceso. Il vestito è impreziosito da una fascia bianca e nera, ricamata con strass argentati e l'attrice si accompagna con una piccola pochette di color bianco e nero, con una fantasia a rombi che richiama il colore della fascia sotto il seno. Tea porta inoltre i capelli molto lunghi e spesso li pettina in modo ondulato o con dei leggeri boccoli sulle punte. E tu cosa aspetti a copiare il suo apprezzatissimo look?

Se anche tu ami un look originale e un po' stravagante, puoi provare a ispirarti a quello di Tea Falco, l'attrice molto discussa per la sua interpretazione di Bibi Mainaghi nella fortunata serie tv 1992

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te