Il battesimo della principessina Charlotte Elizabeth Diana

  • 1 7
    Credits: Olycom

    Tutti i reali presenti al battesimo della piccola Charlotte Elizabeth Diana, che si è tenuto domenica 5 luglio presso la Chiesa St. Mary Magdalene di Sandringham in Norfolk. Charlote ha compiuto da pochissimi giorni i suoi primi due mesi di vita. La secondogenita di William e Kate infatti è nata a Londra il 2 maggio 2015.

  • 2 7
    Credits: Getty

    Nella fotografia troviamo la royal family riunita per lo speciale evento: la piccola Charlotte in braccio a mamma Kate è circondata dalla Regina Elisabetta e dal marito, il Principe Filippo. Accanto alla coppia reale è presente Camilla Parker Bowles e infine papà William e il piccolo fratellino George. Alla cerimonia manca solo il principe Harry, fratello di William, che si trova in Africa per circa tre mesi.

  • 3 7
    Credits: Getty

    La royal family più famosa al mondo è arrivata alla Chiesa in formissima; i coniugi Windsor sono apparsi raggianti e molto felici, in compagnia dei loro figli. Ad accompagnarli c'erano anche i cinque padrini e madrine di Charlotte che non fanno parte della famiglia ma che sono amici della coppia reale. Si tratta di Sophie Carter e James Meade, Laura Fellowes, Thomas Van Straubenzee, miglior amico di William e per finire Adam Middleton, cugino diretto di Kate.

    Laura Fellowes è anche la nipote della defunta principessa Diana, che ha rappresentato certamente un punto di contatto con la famiglia Spencer.

  • 4 7
    Credits: Olycom

    Per il grande evento era previsto l'arrivo di circa 100 persone, tra amici e parenti. La Polizia ha provveduto a mantenere la sicurezza necessaria tra la gente comune, che ha voluto avvicinarsi alla Chiesa. Molti di loro non hanno mancato di fotografare l'arrivo dei reali britannici pubblicando selfie e scatti sui social.

  • 5 7
    Credits: Olycom

    La Chiesa in cui si è svolta la cerimonia è la stessa in cui a suo tempo venne battezzata Diana Spencer, che all'epoca abitava nei pressi di questa Chiesa. Charlotte ha ricevuto il Sacramento del Battesimo dall'arcivescovo di Canterbury Justin Welby, seconda autorità della Chiesa anglicana dopo la regina Elisabetta.

  • 6 7
    Credits: Getty

    Per la piccola principessa è stato scelto lo stesso vestito che era stato anche utilizzato per il battesimo del fratellino George. Charlotte ha sfoggiato un abito in seta, raso e pizzo Honiton color cipria, indossato, attraverso fedeli copie, da moltissime generazioni di royal baby britannici. La tradizione è iniziata nel 1841, quando il vestitino originale venne indossato dalla primogenita della Regina Vittoria.

  • 7 7

    Al termine della cerimonia i parenti e gli amici hanno festeggiato Charlotte Elizabeth Diana con un tea party a Sandringham. Mamma Kate e papà William hanno sempre sorriso e hanno manifestato entrambi la grande gioia di questo giorno. Anche il piccolo George ha apprezzato i momenti vissuti accanto ai genitori, non mancando di mostrarsi con facce buffe e simpatiche all'occhio attento dei fotografi presenti.

    Un augurio speciale alla principessina Charlotte!

/5

Tutta la Gran Bretagna ha festeggiato ed esultato con i reali per il Battesimo della principessina Charlotte. La cerimonia si è svolta in forma privata, con amici e parenti stretti della famiglia reale, che si è presentata in splendida forma agli occhi di tutti i presenti

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te