William e Kate: un amore lungo 15 anni

  • 1 9

    Questa foto rubata all'album di famiglia dei Middleton ritrae due giovani William e Catherine l'ultimo giorno all'Università di St. Andrews, in Scozia, dove si sono conosciuti nel 2001.

  • 2 9

    E poco importa se è noto a tutti come Carole, la mamma di Kate avesse pianificato fin dal principio l'incontro della figlia maggiore con il rampollo dei Windsor. Compagni di studio all’Università, William e Kate sono amici, prima di iniziare a frequentarsi, tanto che vivono nello stesso appartamento, a Hope Street, con altri studenti due studenti.

  • 3 9

    Prima della loro vacanza a Kloster le voci della loro storia d'amore erano solo rumors sui principali tabloid inglesi. La relazione diventa però ufficiale quando vengono avvistati sorridenti sugli sci tra le nevi svizzere.

    Anche se l'idillio sembra durare poco.

  • 4 9

    Dopo tre anni di relazione, dal 2004 al 2007, e dopo l'ennesima vacanza in Svizzera i due si lasciano - in realtà sembra che Kate scalpiti perché William si dichiari ufficialmente ma che il Principe non abbia molta voglia di accasarsi. Nel luglio del 2007, in occasione del Concerto rock in memoria di Diana, la coppia si fa vedere di nuovo insieme. Dopo mesi di tira e molla i due decidono di riprovarci. Sul serio.

  • 5 9

    Dopo quattro anni (senza contare i precedenti alla rottura) in cui William e Kate si frequentano assiduamente comparendo sempre più spesso a eventi mondani insieme, e oltre un anno di convivenza - la prima nella storia della Monarchia inglese! - il 16 Novembre 2010 ecco l’atteso fidanzamento. William le aveva donato (ma mai sfoggiato fino ad ora) l'anello in oro bianco con zaffiro circondato da 14 diamanti che il principe Carlo aveva donato a Lady Diana in occasione del loro fidanzamento nel 1981.

  • 6 9

    Il 29 Aprile 2011 Kate e William si sposano nell’abbazia di Westminster, a Londra. E tutto il mondo è in visibilio!

  • 7 9

    Il 22 luglio 2013 nasce George Alexander Louis, terzo in linea di successione al trono dopo il nonno Carlo e il papà William. Ed è lo stesso duca di Cambridge a dare la notizia alla nonna Elisabetta II. Tutti i giornali titolano "It's a boy!", è un maschio. E la Nazione festeggia il royal baby con una due giorni non stop per le strade di tutto il Paese.

  • 8 9

    A meno di due anni dalla nascita del piccolo principe, il 2 maggio 2015, Kate dà alla luce la secondogenita, Charlotte Elizabeth Diana. E così, la coppia reale è ancora più felice.

  • 9 9

    La coppia reale, ma soprattutto Kate, stanno facendo vivere una nuova era alla Monarchia: l'ex Miss Middleton vive la vita di corte a modo suo, cresce i figli come vuole (ma forse la regina non ha più la forza di imporre le sue decisioni come faceva con Diana), indossa (anche) abiti low cost e riesce ad essere perfetta sia in jeans e mocassini mentre gioca sul prato con George che in lungo agli eventi ufficiali. Insomma una donna che ha conquistato tutta la Famiglia Reale. E una coppia che ha conquistato il mondo.

/5

Due figli, un matrimonio felice e milioni di fan in tutto il mondo fanno della Royal Family la coppia più amata.

I bookmaker inglesi stanno scommettendo da giorni: ceneranno da soli nel loro ristorante preferito, The Crown Inn, a pochi minuti dalla loro tenuta nel Norfolk oppure dopo il lungo viaggio in India senza George e Charlotte, gli impegni ufficiali per il compleanno della Regina Elisabetta e l'incontro con il presidente Barack Obama, la coppia reale vorrà festeggiare l'anniversario in famiglia? Quel che è certo è che, 15 anni dopo il loro primo incontro, due figli, 5 anni di matrimonio felice e milioni di fan in tutto il mondo, il bilancio per Kate e William va ben oltre le più rosee aspettative. Dopo tanti scandali e qualche divorzio reale, il duca e la duchessa di Cambridge hanno regalato alla Monarchia una ventata di freschezza oltre che di stile.

Ma scopriamo nella gallery le tappe più importanti della loro storia d'amore!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te