La moda delle trecce. Le star le portano così

Credits: Ph. Olycom
1 6

La treccia tradizionale. Olivia Wilde ci dà proprio oggi l'annuncio via Instagram di aspettare il secondo figlio. L'attrice si è sempre distinta, tra le colleghe, per eleganza senza tempo e sobrietà, sia nelle scelte di vita (pochi rumors e pettegolezzi circolano sulla sua vita privata, un compagno, Jason Sudeikis, il primogenito Otis nato due anni fa e ora la lieta novella di un fratellino o sorellina in arrivo) sia nelle scelte professionali (calibrate e sempre ben oculate scelte professionali). La sua treccia non può quindi far altro che assomigliarle: tradizionale, laterale, scompigliata quel tanto che basta a renderla ancora più irresistibile.

L'estate 2016 è l'estate delle trecce. Le celebrities le portano così

Come ogni anno una moda (che sia look o make-up o acconciatura) impera e prende il sopravvento su tutte le altre...altrimenti non si chiamerebbe moda, no? Quest'anno non c'è dubbio che la palma della moda più seguita, per quanto riguarda le acconciature, vada alle trecce. La moda di questa pettinatura, badate bene, non inizia certo oggi: le prime tracce (perdonate il gioco di parole) risalgono al mondo egizio, e prima ancora erano simbolo di un certo status sociale nelle tribù dell'Africa occidentale. Il modo stesso in cui si crea questo speciale tipo di acconciatura favorisce l'intimità e la socialità tra le donne.

Quindi treccia come sinonimo di cura, bellezza e socialità. Come ogni moda che si rispetta, le celebrities tutte l'hanno subito fatta propria, inondando red carpet e non solo con le trecce più diverse: regolari, morbide, spettinate, colorate, strette, posticce...ad ognuno la sua treccia insomma!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te