Vincent Cassel: il fascino del bad boy

  • 1 6
    Credits: Olycom

    Negli ultimi mesi Vincent Cassel è stato impegnato sul set de “Il racconto dei racconti - Tale of Tales” co-scritto e co-prodotto dall’italiano Matteo Garrone, al suo primo film in lingua inglese. La pellicola è l’adattamento cinematografico della raccolta di fiabe Lo cunto de li cunti di Giambattista Basile del 1936. Il film è stato presentato in questi giorni al Festival di Cannes. Vincent interpreta il Re di Roccaforte.

  • 2 6
    Credits: Olycom

    Nel remake La bella & la bestia recita nel ruolo del cattivo con il cuore d’oro: fa la parte della bestia, che fortunatamente, alla fine, si trasforma in uomo. Per questo ruolo, Vincent, si è sottoposto a sessioni di performance capture che hanno coinvolto il solo volto come accaduto a Brad Pitt per "Il curioso caso di Benjamin Button”.

  • 3 6
    Credits: Olycom

    Nel film In trance del 2013 interpreta il ruolo di Frank, il boss di una banda di ladri intenti a rubare un quadro di inestimabile valore. Il ruolo interpretato da Vincent era stato proposto a Michael Fassbender prima e Colin Firth poi.

  • 4 6
    Credits: Olycom

    Ne Il cigno nero film del 2010 recita al fianco delle bellissime Natalie Portman e Mila Kunis. Il film è incentrato sulla rivalità tra le due ballerine di danza coinvolte nella produzione newyorkese dell’opera teatrale Il lago dei cigni. Vincent interpreta la parte del coreografo, e mette a dura prova le abilità fisiche e mentali di Natalie Portman, che proprio per questo ruolo vinse l’Oscar come miglior attrice.

  • 5 6
    Credits: Olycom

    A fianco di Brad Pitt e George Clooney recita in Ocean's Thirteen che risulterà la consacrazione internazionale per il bell’attore francese. Ovviamente in questo film interpreta la parte del ladro, pronto a fare il colpaccio rubando diamanti.

  • 6 6
    Credits: Olycom

    In Sulle Mie labbra interpreta per la prima volta un ruolo in un thriller. In questo film è il protagonista, un ex carcerato che conosce una ragazza sorda sul luogo di lavoro. Appena uscito dal carcere si rimette nei guai organizzando una grossa rapina. Un look decisamente irriconoscibile con capelli lunghi e baffi.

/5

Sguardo di ghiaccio, tratti spigolosi, a 47 anni Vincent è uno degli attori più famosi nel mondo. Ex marito della bellissima Monica Bellucci sul grande schermo interpreta spesso il ruolo del cattivo

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te