Le vip che allattano: quando la poppata diventa social

  • 1 6
    Credits: Instagram

    Eva Riccobono (32) è diventata mamma del piccolo Leo il 30 maggio dell’anno scorso.

    È nato dalla sua relazione con il sound designer-DJ Matteo Ceccarini con cui fa coppia fissa dal 2004 e vivono a Londra.

    Leo ha fatto un anno da poco ed Eva condivide con i suoi fan le foto di lei e la sua famiglia, postando immagini persino dell’allattamento, facendo diventare – simpaticamente parlando – un momento molto intimo fra madre e figlio davvero social.

    Già aveva posato nuda con il pancione, perché per lei diventare mamma era come essere innamorata!

    Oltre all’amore per il figlio e al grande spirito materno, Eva poco dopo la gravidanza si è rimessa in moto con il lavoro e ha continuato a fare la giramondo con il compagno, portando con sé il piccolino!

    E da mamma super pratica non si fa problemi:  allatta il figlio nel backstage di un servizio di moda, in una sala del museo Victoria&Albert di Londra, dal parrucchiere… e condivide questo gioioso momento sul suo profilo di Instagram.

  • 2 6
    Credits: Instagram

    La top model Bianca Balti (31) il 14 aprile scorso ha dato alla luce la piccola Mia, avuta dal compagno Matthew McRae.

    Bianca è già mamma di una bambina, Matilde, nata nel 2007 dal suo precedente matrimonio con il fotografo Christian Lucidi.

    Come la collega Eva anche Bianca condivide la gioia di essere mamma con i suoi fan, postando tenere immagini di lei e la piccolina sul suo profilo di Instagram e non manca il momento della “poppata 2.0”!

    Oltre a Bianca ed Eva anche altre top hanno scelto di posare sui social con i loro neonati tra le braccia: è il caso di Natalia Vodianova, 11 mesi fa, e Gisele Bündchen, un anno e mezzo fa.

  • 3 6
    Credits: Instagram

    Gisele Bündchen (34) è stata una delle prime a postare su Instagram foto delle sue pappate e questo ha fatto nascere qualche critica.

    Ricordiamo che è madre di due splendidi bimbi: Benjamin Rein, nato l’8 dicembre del 2009, e Vivian Lake, venuta alla luce il 5 dicembre 2012.

    C’è chi contesta questa “moda vip” che forse non deve essere presa come una tendenza social, ma solo come una bella foto di una mamma con suo figlio.

    I malumori sorgono perché in un paese come l’America prendersi il congedo di maternità è un lusso e non è facile conciliare il proprio lavoro con l’essere mamma.

    Altri pensano che non ci sia nulla di scandaloso, anzi fra foto trash e fetish ben vengano immagini così che facciano passare un messaggio positivo.

    E Gisele, in merito, afferma: “Penso che ci debba essere una legge mondiale che imponga alle mamme di tenere il figlio al seno, quando non ci sono problemi, per almeno sei mesi”!

  • 4 6
    Credits: Instagram

    Gli ultimi studi rivelano che il latte materno è ricco di cellule staminali e favorisce lo sviluppo del cervello.

    E porta giovamento anche alla madre!

    Lo sa bene l’ex moglie di Orlando Bloom, Miranda Kerr (32), che dopo il parto era tornata a lavorare subito e fra una scatto e l’altro allattava il piccolo Flynn, nato il 6 gennaio del 2011.

    L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) raccomanda di allattare i figli almeno fino ai sei mesi di vita.

  • 5 6
    Credits: Instagram

    L’allattamento social piace alle star e piace anche a cantanti come Beyoncé, Gwen Stefani e Pink!

    In questa immagine postata su Instagram la cantante Pink (35) è impegnata ad allattare la figlia dietro le quinte di un suo concerto.

    Pink è diventata mamma di Willow Sage il 2 giugno del 2011.

    Alla domanda: “Ti ritieni una di quelle mamme militanti ‘pro-allattamento in pubblico’?”

    Pink ha risposto: “Assolutamente si, l’allattamento al seno è naturale, sano ed è un momento molto piacevole per la mia bambina”!

  • 6 6
    Credits: Olycom

    L’ultima, ma solo in ordine di tempo, sia in termini di maternità sia in termini di apparizione mediatica, è Olivia Wilde (31).

    L’attrice, infatti, ha posato per le foto dell’intervista di copertina di Glamour America mentre allattava al seno il figlio Otis Alexander di cinque mesi. Il 20 aprile scorso ha compito un anno!

    È nato dalla sua relazione con il compagno Jason Sudeikis, anche lui attore, con cui fa coppia fissa dal novembre del 2011.

    Olivia ha affermato in un’intervista:

    “Allattare al seno è la cosa più naturale che ci sia. Non so, ora mi sembra che Otis debba sempre essere attaccato. Farmi fotografare con lui è perfetto, perché nessun mio ritratto oggi può essere completo senza la mia identità di madre”!

Abbiamo imparato a riconoscerle sui rotocalchi di moda, in qualche spot pubblicitario o film, ma oltre a vip sono prima di tutto donne e mamme. Eccole con i loro piccoli in un momento molto tenero e naturale

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te