I vip che diventano scrittori

  • 1 6
    Credits: Olycom

    L’attrice Gwyneth Paltrow ha pubblicato di recente un nuovo libro di ricette "Appunti dalla mia cucina" dedicato ai piatti comfort food. Ha imparato da suo padre, raffinato gourmet, iniziando a mettere alla prova il suo talento ai fornelli a diciott'anni, quando tra un casting e l'altro arrotondava come direttrice di sala in un ristorante di Los Angeles. In questo libro raccoglie 150 ricette pratiche, deliziose ma soprattutto sanissime. Tanti consigli dal brunch alla cena, un viaggio culinario fra le migliori cucine del mondo: specialità francesi, spagnole e americane. Gwyneth da anni è una sostenitrice della cucina vegetariana e macrobiotica. Nel 2013 aveva già pubblicato un best seller It’s All Good dedicato ai cibi light: 185 ricette per disintossicarsi e tornare in forma.

  • 2 6
    Credits: Olycom

    L’ex tennista Andre Agassi ha venduto più di 200 mila copie del suo “Open - La mia storia” l’autobiografia del grande sportivo. Un fenomeno letterario mondiale, un long-seller che ancora oggi è nelle classifiche dei libri più venduti in tutto il mondo. 493 pagine travolgenti, dall’adolescenza di Andre, le ore passate sul campo da tennis, i momenti difficili e il matrimonio con Steffi Graf.

  • 3 6
    Credits: Olycom

    Kim Kardashian ha deciso di raccogliere in un libro i suoi selfie. L’account di Instagram conta quasi 17 milioni di followers e da qui nasce l’idea di pubblicare un intero libro dal nome “Selfish” che letteralmente sarebbe egoista. Il libro è una raccolta di 352 scatti dal 2006 ad oggi e verrà venduto dal 5 maggio al prezzo di 19,95 dollari. La “limited edition” del suo libro che contava 500 copie autografate sono andate sold-out in soli 40 minuti.

  • 4 6
    Credits: Olycom

    Tori Spelling la figlia del celebre produttore Aaron Spelling, il creatore della serie Beverly Hills 90210 ha scritto ben tre libri. L’esordio è stato con sTori Telling un racconto della sua adolescenza, definiti anni dorati, in quel della California, poi è stato il momento di Mommywood un libro dedicato al periodo della maternità e infine Presenting Tallulah un racconto per bambini.

  • 5 6
    Credits: Olycom

    La cantante e attrice Hilary Duff invece ha scritto la trilogia di Elixir, tre romanzi che raccontano la storia di una fotogiornalista alle prese con strane apparizioni di un misterioso giovane nelle sue fotografie. Il primo libro della trilogia: “Elixir” entrò nella top 10 dei libri per ragazzi del New York Times dopo pochi giorni dall’uscita.

  • 6 6
    Credits: Olycom

    L’attore Giorgio Faletti morto nel luglio dell’anno scorso ha scritto sei romanzi di cui il primo Io uccido fu un fenomeno letterario, vendendo più di quattro milioni di copie. Un romanzo avvincente ambientato nel Principato di Monaco, un giallo avvincente, 683 pagine ricche di suspance, colpi di scena fino a scoprire chi è stato l’assassino. L'ultimo romanzo scritto nel 2011 è Tre atti e due tempi pubblicato da Einaudi Editore.

/5

Attrici, sportivi, star della tv: sono tanti i vip che si sono cimentati nella scrittura di un romanzo, favole per bambini e ricette di cucina

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te