I vip stranieri trascorrono le vacanze estive in Italia

  • 1 9
    Credits: Olycom

    Chi ormai da molti anni sceglie l'Italia per i suoi momenti di vacanza è l'affascinante attore George Clooney, ormai cittadino onorario del Lago di Como. L'attore americano ha acquistato a Laglio Villa Oleandra e Villa Margherita, due bellissime dimore che l'attore ha saputo sfruttare al meglio per godersi momenti di relax. Oggi Laglio ha acquisito una nuova cittadina, la bellissima Amal Alamuddin, moglie di George da ormai quasi un anno.

  • 2 9
    Credits: Olycom

    Anche il Veneto è meta di vacanze per i vip stranieri. Leonardo Di Caprio, infatti, ha acquistato un enorme attico da circa 350 metri quadrati con una splendida terrazza di oltre 250 metri, che possiede una vista direttamente sull'Arena di Verona. La casa è costata quasi 4 milioni di euro e l'attore americano ama trascorrerci del tempo libero, tra un film e l'altro.

  • 3 9
    Credits: Olycom

    Sempre la Regione Veneto è stata scelta anche dalla coppia Elton John - David Furnish, da tempo veneziana di adozione. Alla Giudecca la coppia possiede un palazzo, dalle cui vetrate è possibile vedere la Chiesa di San Zaccaria. Per questo motivo, dopo aver trascorso parecchio tempo durante le vacanze in questi luoghi, Elton John ha chiamato suo figlio Zachary, come il Santo della chiesa veneziana. Anche quest'estate la coppia è attesa a Venezia per trascorrere alcuni giorni di vacanza insieme.

  • 4 9
    Credits: Olycom

    Qualche anno fa Orlando Bloom trascorse alcuni giorni della sua estate presso un podere di campagna, nella zona nord della Città Eterna, nell'area della Giustiniana. Dopo essersene innamorato ha deciso di acquistarlo per poter continuare a recarsi nella capitale italiana, sia durante l'estate sia durante le pause invernali dalle riprese dei suoi numerosi film.

  • 5 9
    Credits: Olycom

    Le meravigliose zone del Salento sono state scelte da una delle coppie del cinema di Hollywood più celebre, almeno fino a qualche tempo fa. Si tratta di Helen Mirren e Taylor Hackford.  Lei è un'attrice di cinema e teatro che ha vinto il premio Oscar per The Queen, mentre lui è stato il grande regista di L'avvocato del diavolo e Ufficiale e gentiluomo. Da qualche tempo vivono in Puglia a Tiggiano, dove hanno acquistato e ristrutturato una masseria del '500 e dove passano 5 mesi all'anno per le loro vacanze e il loro riposo.

  • 6 9
    Credits: Olycom

    Angelina Jolie e Brad Pitt hanno scelto la Toscana per le vacanze con la famiglia e i numerosi figli. La fastosa proprietà della coppia si trova in Valpolicella ed è una tenuta che è costata 32 milioni di euro. La casa super lussuosa è in stile palladiano, possiede 15 stanze e 7 bagni, due piscine esterne che si estendono su una superficie di 1.600 metri quadrati.

  • 7 9
    Credits: Olycom

    Un altro vip che ha scelto di trascorrere le vacanze in Italia, e non solamente quelle dell'estate 2015, è Will Smith, che ha acquistato un podere a Sermoneta nel Lazio, come il collega Orlando Bloom. La tenuta è immersa nel verde, tra gli ulivi e gli eucalipti, ed è sinonimo di tranquillità assoluta e pace dei sensi.

  • 8 9
    Credits: Olycom

    Il celebre regista Francis Ford Coppola si è innamorato della nostra Basilicata. Ha comprato un bellissimo palazzo nella cittadina di Bernalda, che si chiama Palazzo Margherita e risale al 1892. Grazie ad una ristrutturazione il palazzo è diventato un hotel di lusso che è anche stato teatro del matrimonio della figlia Sofia. Il regista statunitense passa molto tempo in questa residenza. Nella foto troviamo un quadro custodito proprio all'interno di questa struttura di lusso.

  • 9 9
    Credits: Olycom

    Il cantante Sting sceglie invece la Toscana ed è stato uno tra le prime star straniere a scegliere una dimora italiana per le vacanze. Possiede una villa del 16° secolo a Figline Valdarno, nel Chianti. Nella villa è presente una statua di Buddha, poiché il cantante è di religione buddista. Il prezzo stimato per questa casa per le vacanze si aggira intorno ai sei milioni di euro.

Tanti sono i vip stranieri che amano trascorrere le proprie vacanze nelle più belle località turistiche italiane. Mare, montagna o campagna...la nostra Italia affascina attori e cantanti di tutto il mondo

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te