Vip: la vita in un tatuaggio

  • 1 6
    Credits: Instagram

    La showgirl Belen Rodriguez ha ben cinque tatuaggi. Sul braccio sinistro ne sfoggia uno decisamente vistoso, ritrae lei e il marito Stefano De Martino che si baciano il tutto racchiuso in un cuore con una corda marinara e la frase “Io e te”, lo stesso disegno ce l'ha anche Stefano sull'avambraccio. Belen non ha mai nascosto di essersi pentita di aver fatto un tatuaggio così grande perché toglieva femminilità alla sua esile figura, nonostante il significato del legame con Stefano rimanga invariato.

    Come dimenticare la famosa farfallina che ha fatto girare la testa a molti italiani durante l’edizione di Sanremo del 2012. Sulla schiena Belen ha un disegno che raffigura fiori e farfalle, ha poi delle rose attorno alla caviglia e sul polso una frase in spagnolo che recita: “Non piangere se mi ami, il tuo sorriso è la mia pace”. A quanto pare Belen ha chiesto ed ottenuto la cancellazione della E che Stefano ai tempi si era fatto tatuare sul collo come segno dell’amore per la ex Emma Marrone.

  • 2 6
    Credits: Instagram

    Anche la nuotatrice Federica Pellegrini ama molto i tatuaggi. Ne ha ben 10 sparsi per tutto il corpo e tutti rappresentano un momento importante della vita dell’atleta. A partire dalla scritta Balù una dedica all'ex Luca Marin e che negli ultimi anni è stato nascosto con un altro tatuaggio che rappresenta un animale esotico. Sulla schiena invece ha un tribale con la scritta “Nient’altro che noi” fatto assieme al fratello Alessandro. Sul piede sinistro invece ha disegnato delle piume e la coda della fenice che ha tatuata sul collo. Di recente si è fatta tatuare sul fianco sinistro una composizione floreale dedicata al suo indimenticabile allenatore e mentore: Alberto Castagnetti.

  • 3 6
    Credits: Instagram

    La super modella Bar Refaeli si è fatta tatuare una farfallina sull’avambraccio. Un tatuaggio piccolo e quasi invisibile infatti è realizzato con la tecnica “bianca”. Viene usato un inchiostro quasi trasparente così da realizzare un disegno o una scritta quasi invisibile. Solo con la pelle abbronzata allora risalta di più. A quanto pare è molto più doloroso da realizzare rispetto a quelli tradizionali e anche toglierlo non è così semplice.

  • 4 6
    Credits: Instagram

    La fashion blogger Chiara Ferragni ha una grande passione per i tatuaggi, il primo risale al 2008 quando ha scelto di disegnare un fiocco alla base sul collo e poi negli anni ha continuato con una serie di disegni e scritto che rappresentano i momenti più belli della sua vita. Tra cui la parole LUCE tatuata nel 2010, la frase “ode alla vita” sul braccio sinistro che ha come significato quello di ricordarsi sempre quanto valga la pena vivere ogni giorno fino in fondo. Di certo quello più simbolico è un planisfero sul polso destro che Chiara non manca mai di mostrare quando è in partenza per uno dei suoi viaggi.

  • 5 6
    Credits: Instagram

    Il cantante Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti ha molti disegni indelebili sulle sue braccia e sulle gambe. Sono simboli di viaggi e molti animali come la farfalla, la tigre, il pappagallo, la balena una giraffa che occupa quasi interamente la parte interna dell’avambraccio destro del cantante. Poi ancora l’isola che non c’è, la Sibilla Delfica affrescata da Michelangelo Buonarroti sulla volta della Cappella Sistina, Madonna di Guadalupe, il totem indiano, un veliero, la rosa dei venti e infine il sole e la luna.

  • 6 6
    Credits: Instagram

    Infine la showgirl Melissa Satta è un’amante dei tattoo, sul braccio sinistro ha la frase “ L’amore è libertà, non è possesso”, poi sul piede sinistro ha un’altra frase in inglese che dice “In life, every ending is just a new beginning” e due stelline sul basso ventre. Sul polso sinistro ha dei disegni di fiori e cuoricini con la frase “I love you”, mentre su quello destro le parole “Life, love, respect, dreams, emotions”. Sulla schiena risalta spesso in molte foto il grande tatuaggio a tema floreale, che occupa quasi tutta la parte destra, mentre sul fianco sinistro è tatuata una foglia dal disegno molto semplice e delicato. Dietro il collo invece due ideogrammi giapponesi.

I vip non sono immuni alla moda dei tatuaggi, anzi spesso sono loro a creare dei nuovi trend

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te