Come realizzare scarpe ballerine fai da te: cucito facile

LE ALI AI PIEDI

 

Cosa ti occorre per realizzare questo delizioso paio di ballerine alate? Cm 12 di feltro industriale bianco dello spessore di 0,5 e cm 20 dello spessore di mm 3, colore per tessuto (rosa), un po' di lana della stessa tonalità, ago da lana, matita e cutter. Usa il modello della pagina seguente per riportare la misura a grandezza naturale. Con la matita disegna la sagoma delle due suole sul feltro più spesso e quella delle due tomaie su quello più sottile. Taglia entrambe con il cutter.

Fai da te le ballerine con le ali

  • 23 11 2014

Come realizzare pantofole e ballerine: 2 modelli

PASSIONE CROCHET

Ami l’uncinetto? Confeziona un dono prezioso per un’amica o una persona cara. Ecco due modelli per ispirarti.

Tulle, veli, colori soffusi: sognare un paio di ali. Cosa ne dici di regalarle a tua figlia o alla bambina di un’amica?

Tuffarsi nell’infanzia per un attimo grazie alla creatività.

Presenze angeliche sfiorano la vita di tutti i giorni grazie  a piccoli tocchi magici.

Ballerine con le ali: schema

SFUMATURE DI COLORE

 

Per tingere le ali, imbevi il tessuto nell’acqua, poi intingi la punta delle ali in un piattino dove avrai diluito del colore. Strizza con delicatezza le ali di modo che il colore penetri nel tessuto creando una sfumatura. Lascia asciugare e unisci la tomaia alla suola cucendo a punto occhiello con il filo di lana, partendo dal centro del tallone. Chiudi la parte posteriore inserendo tra loro i due tagli alla base delle ali.

Fai da te pantofole in feltro

CIABATTINE ANGELO

 

Cosa ti occorre per realizzare le ballerine con le ali? Cm 15 di feltro industriale bianco dello spessore di mm 3, colore per tessuto rosa, un po’ di lana della stessa tonalità, ago da lana, matita e cutter. A matita disegna la sagoma delle due suole e delle tomaie sul feltro, come mostrato nella pagina seguente. Taglia i contorni con il cutter: dopo aver lasciato asciugare il colore con cui avrai tinto il feltro unisci a punto occhiello la tomaia alla suola, utilizzando il filo di lana.

Come fare ciabatte: schema di lavoro

AGO, FILO E…

 

Per gli occhi dell’angelo ricama una piccola croce, poi crea una treccia utilizzando la lana rosa. Ferma la treccia annodando un filo alle due estremità e cucila intorno alla testa.

Riproduzione riservata