CENA.. CON SORPRESA

Il folklore di Halloween non appartiene alle tradizioni mediterranee, tuttavia può essere occasione per una coloratissima cena o una festa a tema, utilizzando un gustoso ingrediente di stagione: la zucca. Procurati un coltello affilato e pratico da utilizzare e, eventualmente, un cutter, un sacchetto dove raccogliere gli scarti, strofinacci, pennarello nero, un cucchiaio.

COME SI INTAGLIA LA ZUCCA

 

Pratica un taglio netto sulla parte superiore della zucca e inizia a scavare l'interno, eliminando polpa e semi. Ricordati che normalmente le zucche da intagliare per Halloween sono decorative e non commestibili, dunque non si possono riutilizzare in cucina. Aiutati con un cucchiaio in modo da scavare il più possibile.

RICORDATI CHE...

 

Ti risulterà più semplice tagliare la parte superiore della zucca seguendo una forma esagonale, anziché una circonferenza.

DISEGNARE LA ZUCCA

 

Con un pennarello nero disegna la faccia della zucca: ti accorgerai che una linea retta sarà più facile da seguire. Impugna il cutter e inizia a tagliare!

QUASI PRONTA...

 

Con uno strofinaccio asciuga le pareti interne della zucca. Se hai tempo metti la zucca a asciugare per una notte sul davanzale della finestra: ricordati che, all'interno, la base dovrà essere piatta in modo da poter appoggiare una candela.

DECORAZIONI INTRIGANTI

 

Con il taglierino incidi la superficie di una zucca seguendo il profilo di un'onda da ricamare con eleganza: puoi utilizzare piccole zucche da usare per decorare la tavola della cena di Halloween.

BAMBINI E HALLOWEEN

 

Organizza un pomeriggio con adulti e bambini: sarà divertente sperimentare diversi intagli e creare zucche con cui decorare il davanzale o una tavola speciale. I più piccoli potranno cimentarsi con colori a tempera e pennarelli.

DECORAZIONI FAI DA TE

 

L'alternativa all'intaglio? Se ami il bricolage prova a modellare una zucca con la creta, oppure dipingi un volto buffo su una zucca da decorare con tanti colori. In questo caso potrai acquistare una zucca commestibile e poi riutilizzarla in cucina!

NOTTE DA BRIVIDO

 

É arrivato il momento di accendere la zucca: usa tante candele di dimensioni diverse, l'atmosfera sarà un turbinio di ombre danzanti nella notte.

Decorazioni: come intagliare la zucca di Halloween

Decorare la casa per Halloween con la zucca

ALLESTIRE CASA PER HALLOWEEN

Decora la tavola con una zucca intagliata e accessori coordinati, sul colore arancione o nero.

Ragnatele fatte di cotone, zampette di liquirizia e occhi al cioccolato: sei pronta per una cena golosissima?

Riproduzione riservata