Se la tua passione sono gli accessori ma fai fatica a trovarli perché sono sparsi per tutta la casa prendi spunto dalle nostre idee: dal fai da te, agli oggetti di recupero, ai portagioie più originali. Trova l'idea che fa al caso tuo e metti ordine tra i tuoi bijuox!

Un'idea per mettere ordine e avere sempre esposti orecchini, collane e braccialetti: basta una cornice e un po' di filo di ferro.
Come si fa: utilizza una vecchia cornice e pianta sul retro dei lati più corti tre o quattro chiodini. Poi fai passare il filo di ferro da una parte all'altra agganciandolo ai chiodini. Un portagioie originale e low cost!

Come tenere in ordine i bijoux

Tante idee per sistemare orecchini, braccialetti e collane

Vuoi provare con il fai da te? Segui passo passo il nostro tutorial per creare un bracciale originale!

Dai nuova vita a un vecchio appendiabiti: usalo per appendere le tue collane! Avrai ottenuto ordine e un angolo originale in camera da letto o in bagno.

Un’idea fai da te per esporre i tuoi bijoux, ma anche altri accessori!

Come si fa: Procurati due pannelli in mdf di  colore bianco, ognuno di cm  100×150, a cui potrai aggiungere una  cornice intonata ai colori della tua camera.  Al primo applica a intervalli regolari  alcuni pomelli in ceramica  distribuiti su tre file:  diventeranno i ganci per  borse e gioielli. Sull’altro pannello monta  cinque listelli in legno  profondi 4/5 cm (per le scarpe). Puoi  sistemare gli espositori a terra o su due panche.

Per collane e bracciali basta sfruttare una porzione di parete inutilizzata: mettete dei pomelli o un’asta di legno con dei gancini e il portagioie è fatto! Utile per l’ordine, abbellisce anche il bagno!

Se vi piaccino gli specchi dalla cornice importante potete usarne uno anche come portaccollane! Basterà appoggiare lo specchio su un comò o una cassettiera e appendere agli angoli le vostre collane.

Quattro gancini accanto al comodino sono perfetti per avere le collane sempre sottomano!

Passiamo ora agli oggetti di recupero, perfetti per ordinare i bijoux in un cassetto o anche su un mobile o una mensola.

Il contenitore di cartone delle uova è ottimo per ordinare anelli e orecchini! Abbellitelo dipingendolo di bianco o di un colore abbianto alla vostra camera o al bagno.

Se rovistate in cucina troverete sicuramente tanti contenitori che usate di rado e che potreste mettere in bella mostra su una mensola in bagno per contenere i vostri bijoux. Quindi tirate fuori dalla dispensa bicchierini colorati, ciotoline per gli antipasti, tazzine o piattini. Con un po’ di fantasia sistemerete tutti i vostri accessori in modo originale e a costo zero!

Avevi mai pensato che un portaghiaccio potesse essere perfetto per ordinare gli anelli? Ideale da mettere in un cassetto per evitare di perdere i piccoli bijoux, ma anche da esporre su una mensola se è bello e colorato come questo di Ikea!

La utilizzate di rado e vi occupa spazio in un armadietto della cucina? Tirate fuori l’alzata, esponetela sulla cassettiera della camera da letto e riponetevi tutti i vostri bijoux!

In cucina potrete trovare ancora tante idee per riporre i bijoux, come i pirottini per i muffin o le teglie per i biscotti!

I cestini di diverse forme sono belli da esporre in bagno e ti permettono di avere tutti i tuoi bijoux sottomano.

Un’idea fai da te per gli orecchini? Basta appendere un foglio di carta un po’ spessa a una gruccia per pantaloni: bucate il foglio con i vostri orecchini e avrete ottenuto un pratico espositore!

Se il fai da te o il riciclo creativo non fa per voi abbiamo selezionato anche alcuni portagioie in commercio particolarmente originali ed economici. Come questo porta gioielli con tre pannelli da appendere di Maisons du Monde.

I gioielli sono nascosti nello specchio di Bon Prix!

Un portagioie in legno fatto a mano: lo trovi su Misshobby!

Riproduzione riservata