È fatta di: corda intrecciata a cuore e fiocchetti in raso rosso. Ingenua e naturale, come piace ai più piccoli. Diametro cm 35.
Costa: 5,90 euro, Zara Home.

È fatta di: aghi di pino, foglie, bacche e una melina rossa sul supporto di rametti. Non appassisce mai. Diam. cm 30.
Costa: 6,90 euro, Upim Casa.

È fatta di: un supporto in paglia, stelline in feltro e decorazione in ceramica. L'angioletto si appende anche sull'albero. Diametro cm 20.
Costa: 11,90 euro, Thun.

È fatta di: pigne naturali, rami di pino e decori colorati. La classica ghirlanda per chi ama la tradizione. Diametro cm 35.
Costa: 14,90 euro, Leroy Merlin.

È fatta di: bacche e foglie artificiali e rametti naturali. Con una candela rossa nel mezzo, fa anche da centrotavola. Diametro cm 26.
Costa: 15 euro, Sia.

È fatta di: pino sintetico, stelle di Natale e nastro tartan. I fiori con la clip si possono disporre a piacere. Diam. cm 50.
Costa: 20 euro circa, Pirola &Passerini.

È fatta di: rametti, bacche e meline in legno. Rosso e bianco per una ghirlanda rustica. Diametro cm 40.
Costa: 24,50 euro, Botanic Portello-Milano.

È fatta di: frutta e foglie in materiale plastico e stoffa. Con tante melagrane che portano soldi e prosperità. Diametro cm 40 circa.
Costa: 39 euro, Coin.

È fatta di: pigne naturali e cristalli trasparenti. È elegante e la verniciatura effetto brina fa atmosfera. Diametro cm 45. 46 euro, Sia.

È fatta di: fronde d'olivo. Così bella da sembrare vera, si può tenere appesa anche passate le feste. Diametro cm 42.
Costa: 56 euro, Geneviève Lethu.

Una corona che più natalizia non si può: rametti fittamente intrecciati e una lunga ghirlanda con renne, pini e bacche rosse in legno dipinto. In stile nordico, fa venir voglia di tornare bambini. Diametro cm 80.
A 109 euro (63 euro la corona e 46 euro la decorazione), Compagnia dei Giardini.

Le ghirlande natalizie

Aghi di pino, bacche, pigne, nastri e cristalli: crea un'atmosfera di festa scegliendo tra le decorazioni più originali e quelle più classiche da appendere alla porta

 

Riproduzione riservata