La busta ermetica del golfino nuovo diventa utile per conservare il formaggio, lo smalto trasparente fa luccicare il portasapone e il vecchio phon decora la glassa della torta: ecco come riutilizzare in modo furbo tanti materiali di scarto

Dal frigo al pavimento

La pellicola per alimenti è quasi finita. Con la poca rimasta si possono far brillare i pavimenti. Basta avvolgerla attorno allo spazzolone e passarla. La sua forza elettrostatica attirerà la polvere.

Dal golfino al formaggio

La busta di plastica a chiusura ermetica del golfino nuovo di pacca non va buttata. "Spostata" in cucina, trova un simpatico impiego: conservare il formaggio grana appena grattugiato.

Dalle unghie alla doccia

Lo smalto trasparente che non si usa più è prezioso. Ne basta un velo per far luccicare la porcellana del portasaponi. Non solo, serve anche a far sparire gli antiestetici aloni dei flaconi di shampoo.

Dai capelli alla torta.

Vecchio phon addio. Assolutamente no. E dal bagno passa alla cucina. Perdecorare la glassa della torta al cioccolato. Acceso sull'aria calda e passatopiano sul dolce, formerà tante piccole onde.

Riuso e riciclo: nuovi utilizzi per vecchi oggetti

La busta ermetica del golfino nuovo diventa utile per conservare il formaggio, lo smalto trasparente fa luccicare il portasapone, il vecchio phon decora la glassa della torta e l'ultimo foglio della pellicola per alimenti sullo spazzolone fa brillare i pavimenti: ecco come riutilizzare in modo furbo tanti materiali di scarto

 

Riproduzione riservata