Truccare i bimbi per Carnevale

Per Carnevale o per una festa in maschera non è indispensabile comprare un elaborato e costoso vestito: prova a dipingere il viso del tuo bambino, aggiungere qualche accessorio mirato e avrai un travestimento originale ed economico! Pirata, indiana, gattino, leone o maghetto... scegli il soggetto che piace di più ai tuoi figli e segui i nostri consigli di trucco.

10 idee per truccare i bambini

Farfalle, animaletti, pirati o indiani... basta un trucco veloce per mascherare i bimbi

Dopo la festa bisogna struccare accuratamente la pelle dei bambini: ecco come fare.

Sacchetti del pane e tanta fantasia: qui ti spieghiamo come si possono costruire delle maschere per Carnevale.

La video ricetta di un dolce ideale per la festa di Carnevale: le frittelle.

Prima di utilizzare il latte detergente sarebbe bene togliere la maggior parte del trucco con delle

Prima di utilizzare il latte detergente sarebbe bene togliere la maggior parte del trucco con delle salviettine umidificate. A questo punto si può utilizzare il prodotto detergente da eliminare con del cotone. Ultima fase: risciacquare abbondantemente il viso con acqua e un sapone molto delicato.

Il musetto da gattina

Scegli il soggetto in base alla tua manualità: a volte bastano davvero pochi tocchi per ottenere un buon effetto. Sarebbe meglio usare dei trucchi studiati apposta per la pelle delicata dei bambini, ma si possono usare anche i cosmetici di mamma se sono ipoallergenici.

Per trasformare la tua bimba in una gattina furbetta basta disegnare un puntino sul naso, i baffi e qualche traccia di matita nera sugli occhi. Basterà aggiungere un cappellino da Carnevale e il travestimento è pronto!

Truccabimbi: le farfalle

Se la tua bambina adora i travestimenti romantici da principessa questo trucco è adatto a lei: disegna con le matite colorate una farfalla sulla fronte e due sulle tempie come in foto. Puoi aggiungere dei glitter lucenti tra gli occhi.

Trucco per bambini: il mago

Un trucco davvero semplice che si può eseguire anche con un minimo di manualità: basta disegnare una grande stella turchese intorno a un occhio, completare con cappello e mantello nero ed ecco un perfetto travestimento da maghetto!

Trucco da pirata

Armatevi di matita nera e disegnate baffi, pizzetto e cicatrice. Completate con una benda sull’occhio: il pirata è pronto per la festa!

Il mostro pauroso

Un trucco che richiede un po’ di pazienza (anche da parte del bambino!) e manualità.
Sfumate con la spugnetta un fard bianco e verde su tutto il viso, poi disegnate gli occhi, la bocca e i denti con le matite colorate come in foto. Ecco una maschera davvero terrorizzante!

La piccola nativa americana

Basta una fascia in testa e dei segni colorati sul viso (come in foto) per trasformare la vostra bimba in una piccola indiana.

Travestimento da Batman

Il vostro bimbo ha la passione per Batman? Disegnate la mascherina del pipistrello intorno agli occhi e il gioco è fatto!

Il piccolo leoncino

Per gli amanti degli animali: trasformate il vostro bimbo in un simpatico leoncino! Stendete un fard giallo-oro su tutto il viso, poi completate il disegno seguendo l’esempio in foto con le matite colorate.

I fiori e le api

Un trucco adatto per le bimbe più piccole: sfumate del fard rosa sulle guance e sulla fronte e poi disegnate con le matite tanti fiorellini e due api svolazzanti!

Il trucco da zombie

Per bambini coraggiosi: trasformate il vostro piccolo in un simpatico zombie! Usate un fard bianco molto coprente sul viso e poi disegnate con la matita nera gli occhi, la bocca e la cicatrice come in foto.

Riproduzione riservata