Silvia ci racconta che per amore di sua figlia Carlotta, quindici anni, ha passato un intero pomeriggio ad aspettare Raul Bova all’ingresso di un cinema e tentare di avere un autografo. “Siamo arrivate davanti al cinema alle 13 per essere sicure di avere un posto in prima fila, abbiamo aspettato in piedi l’arrivo del mitico Raul. Ero la sola ad avere 50 anni, circondata da un centinaio di ragazzine ululanti … Probabilmente mi avranno considerata una tardona ma non ha importanza, per amore di Carlotta, questo e molto, molto altro!”

“Il mio gesto d’amore più “estremo” risale ormai a dieci anni fa” – racconta Monia, 40 anni – “quando ero fidanzata con un ragazzo australiano. L’avevo conosciuto durante le vacanze e non riuscivo a smettere di pensare a lui, anche se lui abitava a Melbourne ed io a Milano…Ho fatto una follia e un giorno, senza dirglielo ho preso un aereo e l’ho raggiunto. E’ stato allo stesso tempo, l’errore più grande della mia vita e la fortuna più grande: l’ho trovato con un’altra ma, sapete cosa ho fatto? Ho prenotato un albergo per studenti lì vicino e ho conosciuto tantissimi nuovi amici e mi sono divertita come non mai…E’stato un periodo indimenticabile della mia vita. Capito cosa produce l’amore?

Fino a dove ti sei spinta per Amore?

  • 05 07 2012

Amore: una parola magica. Cinque donne, mamme e non mamme, ci raccontano cosa sono state capaci di fare per amore: di un uomo, di un cane, di un figlio, della famiglia…

Riproduzione riservata