Zaini per la scuola: guida alla scelta

ll backpack per i tuoi bambini va scelto con cura e con stile. Ti sveliamo tutte le tendenze del momento e le caratteristiche da non sottovalutare!

Ironici, colorati e fantasiosi gli zaini per la scuola sono un ‘compagno di vita’ che i bambini portano sempre con sè. Proprio per questo è fondamentale sceglierli con cura e con … stile. E dato che il back to school dei tuoi piccini è alle porte, ti sveliamo tutte le tendenze e le caratteristiche da non sottovalutare per il bene della spina dorsale!

Come scegliere lo zaino per la scuola: le caratteristiche

Lo zaino per la scuola deve essere pratico, comodo e maneggevole e va scelto nel rispetto di caratteristiche fondamentali. Innanzitutto è importante che non sia eccessivamente grande per evitare che venga sovraccaricato di libri e oggetti vari a discapito della schiena.

Occhio poi ai materiali che devono essere leggeri e di qualità a fronte di uno schienale rinforzato che riduca l’affaticamento della colonna vertebrale.

Non vanno sottovalutate inoltre le bretelle: l’ideale è che siano spesse e ben imbottite in modo da rendere comoda l’impugnatura e meno faticoso il trasporto sulle spalle. E per chi voglia ‘viaggiare’ verso la scuola in totale comodità, lo zaino perfetto è in versione trolley e si trasporta con le rotelle!

Prenatal
1 di 7

Seven
2 di 7

Petit Bateau
3 di 7

Benetton
4 di 7

Benetton
5 di 7

Mukako
6 di 7

Mukako
7 di 7

Gli zaini per la scuola di tendenza

Ma quali sono i modelli più cool? In testa ai trend ci sono i backpack con unicorni, la fantasia più trendy dell’anno. Ma intramontabili anche gli zainetti ispirati ai personaggi dei cartoni animati del momento. Molto cool anche il modello con fenicotteri sullo sfondo e patchwork multicolor che creano un’espressione sorridente … per portare sempre a scuola un pizzico in più di allegria.

L’ideale per i più temerari è lo zaino a forma di drago, seppur dal faccino buono e innocente. O il tocco graffiante dello squalo e del lupo dallo sguardo feroce, stampati in formato maxi su pattina intercambiabile.

Le femminucce più romantiche gradiranno la versione a fantasia ‘gufettti’ all over, i maschietti che vogliono sentirsi dei veri ometti preferiranno un più classico modello in tinta unita, dal sapore serioso.

Ora sei pronta a scegliere lo zaino per i tuoi bambini? Sfoglia la gallery e prendi spunto dalla nostra selezione!

Riproduzione riservata