Brendan Jordan, l’adolescente gay contro il bullismo

Brandan Jordan è diventato simbolo degli adolescenti gay che si battono contro il bullismo, grazie ad un video virale e una campagna pubblicitaria per American Apparel

Brendan Jordan contro il bullismo

Si chiama Brendan Jordan, ha 15 anni e in questo momento negli Usa è una vera e propria star. Come ci è riuscito? Con un video diventato presto virale, nel quale, alle spalle di una giornalista del tg, balla con movenze da vera diva, che nulla hanno da invidiare a Lady Gaga.

Nonostante molti si siano presi gioco di lui a causa delle sue movenze femminili, Jordan non si è affatto pentito, anzi, esibisce orgoglioso il suo stile e il suo look, senza nascondere il fatto di essere gay, seppur ancora un teenager. Dopo la sua prima casuale apparizione televisiva, Jordan è stato invitato a molti importanti show televisivi, come quello dell’attrice e conduttrice Queen Latifah ed è stato scelto come protagonista di una campagna pubblicitaria del suo brand preferito, American Apparel.

Nelle foto per American Apparel, Brendan dimostra ancora di più di avere davvero stile e tutte le carte in regola per diventare una style icon. Pose da modella professionista, abiti fluo e sguardo che ricorda quello del suo idolo Lady Gaga, è perfetto per American Apparel. Sul poster, appare anche una piccola biografica, dove si legge:

Brendan viene da Las Vegas, Nevada. E’ per metà Peruviano (suo padre è nato e cresciuto in Perù) e ha imparato lo spagnolo dalla sua famiglia allargata, che si prende cura di lui. Gli piace scattare foto, fare shopping e collezionare oggetti della Disney. In futuro Brendan sogna di avere un suo show in tv e una sua linea di abbigliamento. Le sue fonti di ispirazioni sono la sua fantastica nonna Lucy e Lady Gaga. Siamo stati ispirati da Brendan dopo aver visto il suo coraggioso atto di spontaneità e appaudiamo al suo impegno per la comunità LGBTQ. Il suo stile preferito dei nostri è la gonna a ruota di PVC trasparente e tutto quello che è a vita alta.

Brendan è stato anche intervistato dall’Huffinghton Post, al quale ha detto:

Ci sono stati così tanti cambiamenti nella mia vita da quando quel video è diventato virale. I mie accout social esplodono di notifiche ogni giorno e ho aperto un mio canale YouTube, dove i miei fan possono seguirmi. Il cambiamento più importante, comunque, è che ora posso essere ascoltato finalmente. Voglio portare avanti fermamente un messaggio di uguaglianza, libertà, amore, accettazione di se stessi e assolutamente nessun giudizio. Voglio che le persone sappiano che va bene essere se stessi e combattere per quello in cui si crede.

Un messaggio importantissimo, che denota una maturità eccezionale per un ragazzo di soli 15 anni. A Brendan non interessa essere vittima di bullismo ed è fiero di indossare ciò che gli piace e comportarsi come vuole. Sarebbe bello se tutti gli adolescenti che lottano con l’accettazione della propria identità prendessero ispirazione da lui, smettendola di dare adito ai bulli, che farebbero di tutto per emarginarli e farli soffrite. Noi ci siamo subito innamorati di Brendan per il suo essere coraggioso, brillante, carismatico e, diciamolo, anche un po’ “folle”! Speriamo che non si arrenda mai e che riesca a realizzare i suoi sogni. Qui sotto, potete vedere il video che lo ha reso famoso.

Per saperne di più…

Riproduzione riservata