10 regole per utilizzare al meglio la lavatrice

1/11 – Introduzione

La lavatrice è un elettrodomestico davvero indispensabile e irrinunciabile per tutti, soprattutto per chi ha una famiglia numerosa. Attraverso la lavatrice è possibile pulire perfettamente tutti i capi, ma è necessario seguire 10 regole basilari per utilizzare al meglio questo elettrodomestico.

2/11 – Inserire i capi giusti

Per utilizzare al meglio questo elettrodomestico è necessario inserire al suo interno i capi più adatti. Inserite all’interno della lavatrice tutto ciò che dovete lavare, evitando di lavare all’interno di questo elettrodomestico i capi veramente delicati.

3/11 – Inserire pochi capi

Per usare la lavatrice in maniera corretta, è necessario inserire all’interno del cestello soltanto pochi indumenti. La lavatrice infatti può lavare soltanto un determinato numero di capi che solitamente va da sei a nove chili. Evitate quindi di inserire dentro il cestello troppi indumenti.

4/11 – Lavare con acqua fredda

Per utilizzare la lavatrice in maniera anche economica è sempre consigliato lavare tutti i capi soltanto con l’acqua fredda. Utilizzare una temperatura molto bassa, riuscirà a farvi lavare ogni vestito in modalità “eco” (economica) facendovi risparmiare parecchia corrente.

5/11 – Utilizzare l’ammorbidente

Per rendere i capi profumati è senza dubbio indicato inserire all’interno della lavatrice anche l’ammorbidente. L’ammorbidente è in grado di aiutare la lavatrice durante il lavaggio ed è anche in grado di far diventare tutti i vostri indumenti molto più morbidi.

6/11 – Impostare il timer

Per risparmiare energia elettrica e per utilizzare al meglio la lavatrice durante le ore esatte, è anche opportuno impostare il timer sulla lavatrice. Impostando il timer potrete risparmiare sicuramente parecchia energia elettrica e nello stesso tempo potrete monitorare il lavaggio.

7/11 – Evitare di mescolare i colori

Usare la lavatrice perfettamente significa anche evitare di mescolare i colori durante il lavaggio. Inserite all’interno del cestello della lavatrice soltanto colori che non possono scolorire e nello stesso tempo macchiare altri indumenti di colore chiaro.

8/11 – Utilizzare il detersivo giusto

Un altro consiglio molto utile per utilizzare questo elettrodomestico indispensabile in maniera perfetta, è quello di utilizzare sempre il detersivo giusto. Usate un detersivo per i colori scuri se avete intenzione di lavare capi di colore nero e un detersivo adatto a tutti i capi colorati se avete in mente di mescolare più colori durante il lavaggio.

9/11 – Pulire il cestello

Per cercare di mantenere questo elettrodomestico a lungo, è necessario anche mantenere il cestello della lavatrice sempre pulito. Per usare la lavatrice e per evitare di romperla in poco tempo, è necessario infatti pulire il cestello per mantenere l’interno pulito.

10/11 – Usare l’aceto

Usare bene la lavatrice significa anche mantenere una certa igiene non solo dell’elettrodomestico, ma anche dei capi. Per poter lavare al meglio l’interno di questo elettrodomestico oltre ai detersivi giusti, è possibile anche sbiancare molti capi durante il lavaggio utilizzando l’aceto.

11/11 – Usare i fogli cattura colore

Per finire per utilizzare al meglio la lavatrice è possibile utilizzare dei fogli chiamati “cattura colore”. Lavando i capi colorati attraverso la lavatrice con questi fogli, vi sarà possibile catturare tutte le perdite di colore dei capi senza far scolorire nulla.

Riproduzione riservata