5 idee per quadri in camera da letto

1/6 – Introduzione

I quadri hanno la capacità di influenzare l’equilibrio generale delle mura domestiche. È opportuno quindi prestare attenzione ai colori ed alle raffigurazioni. Nella camera da letto il quadro è un valore aggiunto. Esso va scelto in primis in base al proprio gusto personale, ma deve anche rispettare lo stile e la combinazione di colori per non disperdere l’armonia dell’ambiente. Leggendo questo breve tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni sui quadri per la camera da letto. Ecco allora di seguito 5 idee in merito.

2/6 – Quadri geografici

Un’idea innovativa per arredare la camera da letto possono essere i quadri che raffigurano cartine geografiche. Con questa scelta si riesce a portare il mondo casa ed inoltre si può viaggiare ad occhi aperti. Così facendo si evade in terre lontane, distanti da stress e problemi quotidiani che attanagliano la propria testa. Questi quadri sono perfetti per quelle persone che sono viaggiatori incalliti ed eterni sognatori.

3/6 – Quadri con citazioni

Le pareti della camera da letto si possono impreziosire con quadri che invece di contenere foto oppure dipinti hanno delle citazioni famose. Sono da preferire quadri dal tocco romantico. Essi stanno bene in qualsiasi contesto stilistico, dal moderno al classico. Inoltre, riescono a dare la giusta carica al mattino e quindi si ha un pensiero positivo per tutta la giornata.

4/6 – Quadri con paesaggi

Generalmente per le camere da letto classiche sono da preferire i quadri il cui tema è rappresentato da un paesaggio. Esso deve avere possibilmente colori piacevoli e freschi. Infatti, questo tipo di pittura rende la stanza da letto un luogo adatto alla pace, al relax ed al riposo. In questo caso le cornici da scegliere sono quelle in legno intagliate dorate oppure in gesso.

5/6 – Quadri sacri

Una camera da letto con quadri sacri assume un tocco aristocratico; sembra quasi di trasformarla in una galleria d’arte. Inoltre, essi sono di tendenza nell’ultimo periodo. Bisogna però stare attenti alla vistosità della cornice, fondamentale per questo stile. Questi quadri solitamente realizzati su tela canvas non passano sicuramente inosservati in quanto offrono un effetto visivo di grande impatto.

6/6 – Quadri con fotografie

Questo tipo di quadro dà sicuramente un tocco personale alla propria camera da letto. L’unicità viene dimostrata da chi è raffigurato negli scatti. Possono essere amici, parenti oppure ritratti che rappresentano un momento magico della propria esistenza. Le fotografie possono essere indifferentemente a colori oppure in bianco e nero.

Riproduzione riservata