5 trucchi per arredare con l’illuminazione a led

1/6 – Introduzione

Molte persone pensano che le luci a LED si trovino solo sugli schermi TV o sopra le auto della polizia. In realtà, sono più comuni di quanto si sappia. Con le lampadine e le strisce LED, è possibile infatti vivere in un mondo più colorato, conveniente ed efficiente dal punto di vista energetico. Per la decorazione dell’interno di una casa le luci a LED sono utili in tanti modi, ed è per questo motivo che abbiamo stilato una guida con 5 trucchi per arredare la vostra abitazione con l’illuminazione a LED.

2/6 – Decorare gli infissi con strisce a LED

Potreste non aver mai pensato a questo consiglio di decorazione, ossia di creare una cornice luminosa con LED su tutti gli infissi della casa sia interni che esterni specie nel periodo natalizio. Nello specifico il primo trucco per arredare con l’illuminazione a LED consiste nel posizionare le luci della striscia in alto, in basso e attraverso il telaio di porte e finestre. Questi versatili elementi luminosi si possono tra l’altro piegare e attorcigliare in qualsiasi modo desiderate per riempire lo spazio o l’angolo che intendete decorare.

3/6 – Incorporare i LED a un controller audio

La buona musica è adatta per tutto l’anno specialmente durante le vacanze. Una volta che inizia a suonare, le persone entrano in uno stato d’animo migliore. Per tale motivo, il secondo trucco per arredare con l’illuminazione a LED consiste nel sincronizzare la musica da riprodurre quando le lampadine si accendono. Non importa tra l’altro in quale stanza vi trovate; infatti, vi basta incorporare i LED a un controller audio allo stesso modo di come fanno i gestori del discoteche o coloro che allestiscono stand simili in occasione di festività natalizie o eventi particolari.

4/6 – Creare frasi con i moduli a LED

Il terzo trucco per arredare con l’illuminazione a LED è di utilizzare i moduli sottili e flessibili per sillabare parole e frasi diverse. Creare queste ultime rendendole accese, significa migliorare l’aspetto di qualsiasi messaggio che desiderate inviare ai vicini e ad altre persone. A tale proposito, vi consigliamo di prendere in considerazione la possibilità di mettere un cartello per attirare le persone a una vendita di un garage o di un chiosco di limonate. Le luci LED del resto brillano per innumerevoli ore senza sfarfallio e in qualsiasi momento della notte.

5/6 – Realizzare una sfera luminosa con LED

Il quarto trucco per arredare con l’illuminazione a LED è di realizzare una sfera luminosa tipo una classica palla da discoteca, da sfruttare magari in occasione del veglione di Capodanno e quindi per festeggiarlo in un modo unico. Per portare a buon fine questa operazione, attaccate le strisce luminose flessibili su una sfera (anche di cartapesta) che ruota o rimane ferma. Per tutti i vostri ospiti, lasciate acceso questo spettacolo di luci per tutta la durata dell’evento poiché l’effetto sarà a dir poco eccezionale e armonioso.

6/6 – Decorare alberi e piante con i LED

Il quinto trucco per arredare con l’illuminazione a LED riguarda invece il giardino della vostra casa. Nello specifico vi basta acquistare delle strisce (vendibili a metro) e avvolgerle intorno ad alberi e piante. Se poi si tratta di un albero di Natale, decidete quanti di questi bulbi vi servono per decorare l’intera altezza e larghezza. Se alla fine vi avanzano delle luci, il consiglio è di arrotolarle anche sulle piante che normalmente coltivate in casa.

Riproduzione riservata