Arredamento: tutti i colori di tendenza per il 2019

Tutti i colori di tendenza per l'arredamento della casa nel 2019: scoprite tinte, toni e nuance per dare un tocco di colore a pareti e mobili di tutte le stanze della casa, dalla camera da letto al soggiorno, dal bagno alla cucina

Arredamento colori tendenza 2019

Il 2019 vede il palesarsi di tendenze innovative, come potete vedere anche sul catalogo Ikea, miscelate a tradizionali in un mix di metalli dorati in particolare lampade, specchi, rubinetteria, decori e oggettistica, in netto contrasto con svariate trasparenze. Vedremo come indiscusso protagonista della casa il vetro in soluzioni di stampe modernissime, serigrafie, soluzioni di vetro plissettato e temperato, escludendo insomma, il vetro semplice e clear.

I colori accesi saranno poi il must di questa stagione, stop ai colori pastelli: vedremo rosa decisi, arancioni accesi, blu, rossi scuri, verdi in svariate tonalità e altri, proprio come dettato dalle previsioni del colosso del colore Pantone. Dopo un 2018 all'insegna del “Ultraviolet”, ecco che gli esperti del colore di Pantone hanno proposto 72 colori selezionati dal Pantone Color Institute come colori dell'anno 2019, destinati al settore dell’Home Decor e design d'interni.

Tendenze Arredamento Autunno Inverno 2019: anticipazioni e novità

La nuova guida, inerente le tendenze colori Pantone View Home + Interiors 2019, vede il palesarsi di 8 palette, di cui sono state pubblicate le foto delle prime tre: tonalità vivaci, accese, importanti, accostate ad un ritorno al classico, selezionate nello specifico per casa e arredamento 2019. Le tre palette che sono state rese pubbliche sono Cravings, Classico e Meanderings, mentre per le restanti abbiamo solamente nomi e descrizione. Se desideriamo vederle è necessario acquistare i libri di previsione sulle tendenze, al prezzo di €540 sul Pantone Store. Ecco allora una carrellata veloce delle palette selezionate e delle loro caratteristiche.

Cravings

Rosso, arancio e viola intenso solo alcuni dei caldi colori che caratterizzano questa palette dagli influssi orientali, speziati e vivi. Una palette questa dedicata al cibo, al desiderio, alla voglia proprio come letteralmente tradotto dal nome. Rossi scarichi, rosa delicati, viola accesi alternati poi a tonalità di verde come ad esempio il verde prato. Butterum, Cappuccino, Chili Pepper, Flamingo, Grass Green e Cayenne sono alcuni tra i colori inclusi nella palette Cravings 2019.

Classico

Un mix di tonalità come possiamo immaginare, intramontabili e senza tempo, sempre alla moda classiche ed eleganti. In questa tavolozza convivono tonalità come color Caramello, Blu Grigio Chic, Cigno Bianco, Rosso Bordeaux, Caviale Nero ed Oro per un ritorno alla tradizione all'eleganza e allo Stile, ideali soprattutto se impiegati nel design e negli interni. Tra i colori della palette Classico 2019 troviamo Deep Teal, Apricot Brandy, Grey Flannel, White Swan and Caviar.

Meanderings

Una palette di colori globalizzata e dall'estetica istintiva che punta a tutte le sfaccettature cromatiche delle culture del mondo. Una palette dedicata al fenomeno della globalizzazione e al continuo spostarsi delle persone e dei prodotti, causando una mutazione e una modificazione dei tradizionali usi e costumi delle diverse culture. Una raccolta di viaggi, sculture, sensazioni ed emozioni eterogenee che prevede colori come Highland Green, Blueprint, Spice Route, Chai Tea, Aurora Red e Wild Orchid.

Syncopated

Vediamo in questa tavolozza un trionfo di energia caratterizzato da un giallo rosso dai toni caldi, un giallo acceso e un bianco brillante.

Paradoxical

Abbinamenti non convenzionali che si intrecciano tra stile e design in un particolarissimo mix eclettico di modernismo e tradizione, alti e bassi, chiari e scuri.

Musings

Una palette che richiama la natura, una voglia di vivere sano, in relazione con l'ambiente circostante, in relax e armonia.

Cherish

Un mix che prevede allegria, divertimento, affetto, confort per dare vita a delicatissime sfumature che impiegate negli ambienti interni, sapranno dare origine a spazi rilassanti, tranquilli e accoglienti.

Proximity

In questa palette vediamo un mix di natura tecnologica, un ibrido che nasce dalla complessità della vita originata nel XXI secolo. Tonalità di verde, blu tropicale e blu verdi, blu reale e verdi puliti, in un senso di naturale tecnologia, ideale per gli ambienti per gli spazi contemporanei.

Riproduzione riservata