Come arredare una tavernetta

La tavernetta è quello spazio dell'abitazione che ti permette di godere di un ambiente aggiuntivo dove potrai rilassarti, divertirti con gli amici oppure sfruttare come valvola di sfogo.

Riuscire a organizzare la taverna nel modo giusto e secondo i tuoi desideri diventa quindi di fondamentale importanza! Prosegui nella lettura di questo articolo per scoprire idee e consigli utili su come arredare una tavernetta.

Cosa fare prima di arredare casa

VEDI ANCHE

Cosa fare prima di arredare casa

Tavernetta in stile rustico: la scelta migliore per accogliere gli amici

Se ami passare del tempo in compagnia dei tuoi amici oppure ti piace organizzare delle cene mantenendo l’ordine in casa, la soluzione migliore è quella di optare per una tavernetta in stile rustico. Qui potrai ricevere ospiti, divertirti o rilassarti davanti a un bel camino acceso senza toccare l’ordine in casa.

Per realizzare una taverna in stile rustico non puoi rinunciare al camino che deve essere il re della stanza. Installa un camino tradizionale attorno al quale potrai costruire la cucina in muratura. Scegli dei colori caldi come il giallo o il marrone e arreda la zona con una mobilia in legno. Per quanto riguarda i complementi d’arredo utilizza quadri con cornici lavorate in legno, tende a scacchetti e coperte da posizionare su un comodo divano o una poltrona a dondolo.

Come arredare la cucina in stile nordico

VEDI ANCHE

Come arredare la cucina in stile nordico

Tavernetta in stile moderno: bella e funzionale

Se la tua casa è arredata in stile moderno puoi decidere di dare continuità agli ambienti scegliendo degli arredi moderni anche per la tavernetta. In questo caso è perfetto lo stile industrial chic dalle linee minimal ma caratterizzato da mobili realizzati in materiali quali legno e ferro che scaldano l’ambiente pur privandolo della tradizionalità.

Usa pareti attrezzate come credenze e divani in pelle dalle linee essenziali per ricevere gli ospiti. Se la taverna è attrezzata a cucina opta per pensili e mobili bassi di colore grigio o tortora se le pareti sono bianche (altrimenti rischi di creare un ambiente troppo freddo) oppure una cucina bianca con pareti colorate.

Come arredare la casa in stile industriale

VEDI ANCHE

Come arredare la casa in stile industriale

Accessori di design

Completa l’arredo con elementi di design e per l’illuminazione preferisci delle velette, strisce led o faretti a incasso al posto di lampade e lampadari. Se desideri installare un camino scegline uno basso, dello stesso colore delle pareti o della cucina, meglio se di piccole dimensioni. Non dimenticare di appendere quadri con stampe futuristiche e astratte, ideali se vuoi dare all’ambiente un aspetto moderno ma molto glamour.

Riproduzione riservata