Come tenere fermo il piumone nel sacco copripiumone

  • 16 05 2022

1/5 – Introduzione

Ogni volta che si entra nel letto si deve affrontare il solito problema, il piumone che si muove nel suo contenitore e non si riesce a usarlo bene, a coprirsi come si vuole. Non è facile neppure raggiungere l’obiettivo rifacendo il letto al mattino. C’è un piccolo trucco da imparare, se volete imparare come tenere fermo il piumone nel sacco copripiumone e dormire sonni tranquilli. Bastano infatti due fettucce per evitare che si muova. Il procedimento è semplice e richiede poco tempo, ma la soluzione è certamente efficace. C’è anche un’alternativa decisamente più facile.

2/5 Occorrente

  • Il materiale occorrente, a parte il piumone e il suo sacco, consiste in: ago filo due fettucce da circa 10 centimetri ciascuna In alternativa dovete procurarvi apposite clip per il fissaggio del piumone al copripiumone. In questo caso non avrete bisogno di ago e filo.

3/5 – La cucitura delle fettucce

Il miglior modo per tenere fermo il piumone oppure la trapunta all’interno del sacco copripiumone, è rappresentato dalla cucitura delle fettucce. Come dovete fare? Prendete ago e filo e cucite una fettuccia ai due angoli superiori del piumone e l’altra ai corrispondenti due angoli superiori del sacco copripiumone. A questo punto non vi resta che annodare gli angoli insieme e il piumone non si muoverà più.

4/5 – Le clip per piumone e copripiumone

Se avete dubbi oppure vi preoccupa dover affrontare la cucitura delle fettucce, c’è un’altra soluzione altrettanto valida che fa per voi. Acquistate clip da mettere agli angoli del piumone e del suo sacco. Grazie al sistema di fissaggio è sufficiente spingere la parte con il perno centrale nell’angolo del piumino del letto e quindi far corrispondere l’angolo del sacco e inserire l’anellino che blocca tutto. In questo modo il piumone resta fermo. Dove trovate le clip? Sono in vendita su internet oppure nei negozi di biancheria per la casa.

5/5 – I set da otto clip

In commercio ci sono i set con le otto clip necessarie per sistemare i quattro angoli e anche i quattro lati. Dovete infilare la trapunta nel sacco e quindi fissare le clip. Successivamente potete sistemare il copripiumone sul letto senza più dovervi preoccupare di nulla. Grazie a tale sistema le operazioni mattutine di preparazione del letto diventano più facili e veloci. Di notte cambierete posizione e il piumone non vi riserverà brutte sorprese, ma vi seguirà restando ben saldo. Le clip non richiedono cuciture, ma solo un facile aggancio al tessuto.

Riproduzione riservata