Cosa regalare a chi ha appena comprato casa

  • 16 09 2022

1/5 – Introduzione

L’inaugurazione di una casa è molto importante per una coppia e si tratta di un momento di gioia da condividere con gli amici e i familiari più cari. Nei paesi anglosassoni si usa fare l’Housewarming Party e, negli ultimi anni, quest’usanza sta prendendo piede anche nel nostro paese. Si tratta di un vero e proprio party per inaugurare la casa nuova. In ogni caso, festa o non festa, portare un regalo a chi ha appena comprato casa è sempre consigliato. In quest’occasione si regala in genere un oggetto per la casa o un prodotto enogastronomico.

2/5 – Idee regalo da fare per chi inaugura casa nuova

1. Piante o bonsai

Le piante rappresentano sempre un regalo molto gradito, in quanto permettono di rendere più accoglienti i vari ambienti. I mazzi di fiori vanno, invece, evitati, almeno secondo quanto dice il galateo, perché costringerebbe i padroni di casa a trovare subito un vaso dove riporli. Le piante, inoltre, sono di buon auspicio e simboleggiano prosperità. Se non sapete se i proprietari hanno il pollice verde o meno, è meglio puntare su piante che richiedono poche cure.

3/5 – 2. Uno zerbino personalizzato

Anche se molto probabilmente chi ha preso casa avrà già uno zerbino, sicuramente non ne avrà uno personalizzato. Potete optare per una frase simpatica o per un motto che rappresenta la vostra amicizia. Lo zerbino personalizzato è un regalo economico, ma molto utile e che fa sempre una bella figura. D’altronde è quell’elemento che impossibile da ignorare e che ogni giorno dà il bentornato a casa.

4/5 – 3. Set per realizzare i cocktail

Si tratta del regalo perfetto per chi ama preparare i cocktail, ma anche per chi non ha molta affinità per questo mondo, in modo da poter creare diversi drink con facilità. Meglio prediligere set realizzati completamente in acciaio inossidabile perché hanno una qualità molto più elevata, non trattiene odori e non si macchia. Il set deve essere composto dallo shaker, un cavatappi, un cucchiaio di miscelazione, delle pinze per il ghiaccio e un pestello.

5/5 – 4. Profumatore per ambienti

È molto probabile che chi ha appena preso casa non pensi a questo dettaglio, ma non può assolutamente mancare un profumatore per ambienti. Questi riescono a rendere la casa non solo profumata, ma anche più bella e accogliente. Ne esistono di diverse tipologie, da quelli più semplici costituiti solo dal vasetto e dai bastoncini in legno, ad altri che sono dei veri e propri oggetti di design. Per quanto riguarda la profumazione, se non si conoscono bene i gusti, meglio optare per un qualcosa di non troppo invasivo.

Riproduzione riservata