Fondi di caffè: o li leggi… o li riusi in mille modi!

In questa vita frenetica il caffè è una risorsa fondamentale. Meno male che c'è il caffè! E meno male anche che ci sono i fondi di caffè! Ecco tutto quello che potete fare con i fondi della moka

Come riutilizzare i fondi di caffé

Caffè, la nostra ancora di salvezza. Ci sono giornate che iniziano così presto la mattina e finiscono così tardi di sera che si ha come l'impressione di essere le partecipanti ad una maratona, piuttosto che semplici donne che calpestano questa terra. Meno male che c'è il caffè a darci la giusta carica! Bene, donne indaffarate, arrivate alla fine di questo articolo e, oltre alla nota bevanda scura, vi ritroverete a benedire anche i fondi di caffè. Ecco alcune cose che potete fare utilizzando quel che resta nella moka!

Formiche vade retro!

Ogni estate e' la stessa storia. Con i primi caldi arrivano anche loro: le formiche. E sembrano refrattarie ad ogni veleno. Se pensate che neanche un missile terra-aria possa radere al suolo la colonia di formiche che si è insediata abusivamente in casa vostra vi sbagliate di grosso. Alzate barricate con i fondi di caffè: le sgradite ospiti andranno via in un lampo.

Come scegliere la macchine per il caffè espresso a capsule

Auto al profumo di caffè!

La vostra auto ormai e' un ricettacolo di strani odori. Anche il più pregiato degli eau de parfume francesi ha finito per essere assorbito da quella strana mistura di umido e sigaretta che si è ormai impossessata dell'abitacolo. Anche questa volta, il caffè vi può salvare. Fate asciugare i fondi della moka al sole. Poi, imbrigliateli all'interno di una velina per confetti, richiudetela con un nastrino e appendetela al posto di quel noto mangia odori a forma di pino. In breve, tutto quello che non un profumo a voi gradito scomparirà e potrete lasciare la maschera anti-gas a casa, quando uscirete con la vostra auto.

… E frigorifero alla quintessenza di caffeina!

Se non l'odore dell'auto a preoccuparti ma quello del frigorifero, tranquilla! I fondi di caffè non ti lasciano mai sola. Sbricola i resti della moka in una tazzina e lasciata in frigo un paio di giorni.  Divorerà i cattivi odori e, tutto quello che il vostro frigo racconterà, sarà il succulento odore delle vostre pietanze.

ll caffè ti fa bella 

Vox populi vuole che bere troppo caffè non sia un bene. Troppa caffeina sicuramente non è un toccasana per il nostro sistema-corpo. Tuttavia, i fondi sanno fare miracoli per la nostra bellezza. Mescolate i resti della moka, ancora umidi, con olio d'oliva e … Via con lo scrub! Avrete una pelle da salone di bellezza. Se poi il vostro problema e' la solita odiata cellulite sostituite al l'olio zucchero di canna e olio di cocco: la buccia d'arancia si dissolverà alla presenza del caffè. Inoltre potete utilizzare i fondi assoluti per il pedicure (rimuove le callosità). 

Riproduzione riservata