C’era una volta… a Hollywood: trama dell’ultimo film di Tarantino con DiCaprio e Pitt

Credits: Ufficio Stampa

Brad Pitt e Leonardo DiCaprio, Quentin Tarantino, la magnifica Hollywood di fine anni '60 e uno dei casi criminali più celebri di tutta la storia degli Stati Uniti. Non perdere tutte le info necessarie e la clip esclusiva con Margot Robbie!

C'era una volta... a Hollywood

Brad PittLeonardo DiCaprio insieme sullo schermo: lo avresti mai immaginato? Il regalo ce lo fa Quentin Tarantino con il suo ultimo film, C'era una volta... a Hollywood (Once Upon a Time… in Hollywood il titolo originale). Al botteghino Usa, dove è uscito il 26 luglio scorso (dopo esser stato presentato al Festival di Cannes 2019), ha già incassato più di ottanta milioni di dollari. 

Accanto a Pitt e DiCaprio c'è la stupenda e biondissima Margot Robbie, che impersona Sharon Tate, la moglie del regista franco-polacco Roman Polanski - al tempo all'apice del successo grazie al film Rosemary’s Baby - che nel 1969, quando era all’ottavo mese di gravidanza, venne assassinata da alcuni seguaci del famigerato Charles Manson (morto nel 2017).

Proprio Margot Robbie/Sharon Tate è protagonista della clip esclusiva che vi proponiamo

C'era una volta... a Hollywood | Clip "Sono Sharon Tate"

La trama di C'era una volta... a Hollywood

Los Angeles, 1969. Hollywood sta vivendo gli ultimi anni della sua epoca d'oro. Protagonista di C'era una volta... a Hollywood, è Rick Dalton, impersonato da Leonardo DiCaprio in uno dei suoi film più belli.

Dalton è un attore che negli anni '50 e '60 ha raggiunto un notevole successo con una serie tv western, Bounty Law. Nel '69 però il suo astro è in discesa, le sue fortune sulle scene sembrano giunte al termine. Non riesce a sfondare nell'industria cinematografica.

Al suo fianco, l'eterno amico (e collega) Cliff Booth, ovvero Brad Pitt. In passato eroe di guerra, Cliff ha fatto poi carriera nel mondo del cinema come stuntman di Rick Dalton, e accanto a lui ha lavorato fin dall'inizio.

Tra i due l'affinità è massima: non solo hanno recitato insieme da sempre (in un'epoca attore e controfigura erano inseparabili, basti pensare a Steve McQueen e a Bud Ekins, sua controfigura in La grande fuga), ma sono anche amici fidati. Anzi, l'uno considera l'altro la sua famiglia, e viceversa.

A movimentare la loro vita, mentre cercano di restare a galla in un mondo, quello della nuova Hollywood, che sembra volerli tagliare fuori una volta per tutte, ci pensa Sharon Tate, vicina di casa di Rick Dalto e attrice che sembra avere davanti a sé un destino fatto di fortuna e successi.

E qui ci fermiamo perché non vogliamo rovinarti la sorpresa!

Credits: Ufficio Stampa
Foto

Il cast di C'era una volta... a Hollywood

  • Leonardo DiCaprio è Rick Dalton
  • Brad Pitt è Cliff Booth
  • Margot Robbie è Sharon Tate
  • Dakota Fanning è Lynette Fromme
  • Damon Herriman è Charles Manson

Di Rick Dalton/Leonardo DiCaprio abbiamo già detto. Su Cliff Booth/Brad Pitt aggiungiamo che fa, oltre che da stuntman, fa anche d'autista per l'amico Rick e vive con un cane in una roulotte. 

Oltre ad Al Pacino, che nel film interpreta un agente di western italiani, gli altri volti notissimi che formano il cast sono: Kurt Russell, un coordinatore di stuntman, Emile Hirsch, Timothy Olyphant, Damian Lewis e Tim Roth.

Al posto di Bruce Dern avrebbe dovuto esserci da Burt Reynolds, che però è scomparso nel settembre del 2018, subito dopo l'inizio delle riprese.

Non possiamo non nominare, infine, Luke Perry, l'indimenticabile attore di Beverly Hills 90210 scomparso lo scorso 4 marzo a seguito di un ictus. In C'era una volta... a Hollywood interpreta un attore che recita in uno show insieme a Rick Dalton (DiCaprio).

Dai uno sguardo alle foto del backstage, dove vediamo impegnati regista e attori


Foto

Trailer ufficiale di C'era una volta... a Hollywood | VIDEO

Data di uscita italiana di C'era una volta... a Hollywood

C'era una volta... a Hollywood è fra i film in uscita a settembre 2019 e l'appuntamento in sala è fissato per il 18, giorno in cui potrai finalmente scoprire la nuova pellicola di Quentin Tarantino, interpretata da un cast di grandissimi attori.

È probabile che C'era una volta... a Hollywood  diventi il titolo col miglior incasso di sempre per Quentin Tarantino. Certo, l'accoppiata Pitt/DiCaprio di sicuro aiuterà.

E ora, dai un occhio ai poster del film. Attenzione però, nella gallery troverai qualche intruso "vintage": sono i manifesti fittizi dei film interpretati da DiCaprio, alias Rick Dalton, in C'era una volta... a Hollywood.

Foto
Riproduzione riservata