Chiara Ferragni – Unposted: oggi al cinema il film sull’influencer più famosa

Credits: Ansa

Chiara Ferragni - Unposted è il documentario realizzato dalla regista Elisa Amoruso che racconta il dietro le quinte della vita dell'influencer più famosa del web

Chiara Ferragni - Unposted Film

Succede quando sei un'icona del calibro di Chiara Ferragni che a qualcuno venga prima o poi in mente di girare un film su di te, sulla tua storia, che sveli il dietro le quinte di una vita passata (apparentemente) davanti ai riflettori.

E infatti la regista Elisa Amoruso, ovviamente in accordo con la fondatrice di The Blonde Salad, ha realizzato Chiara Ferragni - Unposted, più che un film un vero e proprio documentario interamente dedicato a una delle influencer da seguire su Instagram che è stato presentato tra i film del Festival del Cinema di Venezia 2019.

Trama Chiara Ferragni-Unposted

Di cosa parla dunque questo docufilm su Chiara Ferragni? Come è facile immaginare, Unposted segue l'evoluzione della carriera e della vita privata della Ferragni, che proprio nell'ultimo anno è stata completamente stravolta dall'arrivo di un figlio, Leone, e dal matrimonio con Fedez, al secolo Federico Lucia.

Ma c'è molto di più di questo materiale da gossip, per così dire. C'è la svolta lavorativa di Chiara, che ora è CEO delle due società che ha fondato, c'è la sua vita in continuo movimento e ci sono tutti quei momenti "unposted", che non finiscono sui social insomma. Perché malgrado il pubblico pensi di vedere e sapere tutto della Chiara Ferragni su Instagram, non sa forse molto di Chiara e di Federico.

Amoruso e Chiara Ferragni ricostruiscono insieme 10 anni di meravigliosa e incredibile carriera della fashion influencer più conosciuta, amata e invidiata e ci portano sui luoghi della sua vita. Non solo New York o Milano, dunque, ma anche Cremona.

Chi c'è nel documetario sulla vita di Chiara Ferragni?

Naturalmente in Chiara Ferragni - Unposted hanno un ruolo di primo piano non solo Fedez e Leone, ma anche gli altri familiari di Chiara. Marina Di Guardo e le sorelle Francesca e Valentina, che cerca di seguire la starda segnata da Chiara, sono tra le protagoniste.

Non mancano nemmeno grandi nomi della moda con cui la Ferragni ha un rapporto privilegiato, ad esempio Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa di Dior, colei che ha disegnato l'abito per le nozze con Fedez. Ma c'è altro girl power, dalla nostra Alberta Ferretti a Diane Von Furstenberg.

Credits: Ufficio stampa

Chiara Ferragni e la storia con Fedez

In primo piano ci sarà la sua storia d'amore con Fedez e la nascita del loro bambino Leone, l'evento che ha certamente cambiato la vita di Chiara e l'ha proiettata verso nuove sfide. I più curiosi avranno quindi la possibilità di curiosare nella vita privata di Chiara, riconoscendo che forse non la conoscono così bene come avrebbero creduto.

Uscita al cinema

Quando esce nelle sale al cinema il film Chiara Ferragni - Unposted? La pellicola è fra i film in uscita a settembre 2019. Il lancio del documentario verrà trattato come un evento speciale e sarà in sala per tre giorni, dal 17 al 19 settembre, subito dopo la presentazione a Venezia. Il documentario nasce da una collaborazione con Amazon Prime Video ed è quindi facile immaginare che verrà poi riproposto in streaming sulla piattaforma.

Del resto la Ferragni ha recentemente svelato un'altra collaborazione, sempre con Amazon Prime Video, ovvero quella al programma Making the Cut con Heidi Klum, interamente dedicato al mondo della moda.

Chiara Ferragni - Unposted: il trailer ufficiale | VIDEO

Chiara Ferragni-Unposte rivela alcune scene nel trailer ufficiale del film documentario dedicato alla regina di Instagram e delle fashion Influencer. Immagini bellissime di Chiara Ferragni bambina, di Leone e di Fedez.

Riproduzione riservata