Cosa guardare su Amazon Prime Video a dicembre

Credits: Amazon Prime Video

Serate di dicembre al calduccio a casa, sul divano con un plaid sulle gambe, a guardare film e serie tv? Ecco cosa puoi gustare in streaming su Amazon Prime Video.

Ecco le novità Amazon Prime Video disponibili a dicembre. Dalla serie tv fiore all'occhiello di Amazon, The Marvelous Mrs. Maisel, alla sua seconda stagione, passando per film italiani che hanno animato la stagione cinematografica in corso e successi internazionali, fino al documentario musicale A Head Full of Dreams, una chicca per gli amanti dei Coldplay. 

Credits: Amazon Prime Video

The Marvelous Mrs. Maisel 2

La prima stagione di The Marvelous Mrs. Maisel è stata un successo: cinque Emmy Awards, due Critics' Choice Awards e due Golden Globe alla migliore serie tv commedia e alla migliore attrice, la "fantastica signora Maisel" Rachel Brosnahan. D'altronde la penna magica di Amy Sherman-Palladino ordisce spesso storie da ricordare: sono sue anche le sceneggiature della sitcom Pappa e ciccia e della serie Una mamma per amica.
L'attesa ora è tutta per la seconda stagione di The Marvelous Mrs. Maisel, su Amazon Prime Video dal 5 dicembre in versione originale e sottotitolata. 
Si ritorna nella New York di fine anni '50, tra humour ebraico e lampi femministi. Avevamo lasciato la casalinga Miriam Maisel, detta Midge, con il matrimonio alle corde ma sempre più consapevole delle sue doti da comedianDopo il trionfo al Gaslight, il suo monologo in cui demoliva la celebre comica Sophie Lennon incombe sulla sua carriera rendendole la scalata verso la fama più difficile che mai. Midge dovrà fare i conti anche con la sua famiglia: le sue scelte hanno sempre un effetto domino sulle persone che la circondano.

Credits: Amazon Prime Video

A head full of dreams

Uscito al cinema come film evento a novembre, A head full of dreams è un viaggio in vent'anni di storia dei Coldplay, due decenni di musica e sogni, ricchi di colori e sfumature. Disponibile in esclusiva su Prime Video. 
Il documentario racconta l'ascesa della band, dai dietro le quinte nei pub di Camden ai sold out negli stadi di tutto il mondo. 
La regia è di Mat Whitecross, che già aveva ripercorso la carriera degli Oasis nel doc del 2016 Supersonic
Whitecross ha conosciuto Chris Martin & Co. al college a Londra, prima ancora che i quattro amici diventassero i Coldplay. Era lì con loro fin dall'inizio per trasformare in video la musica e il saldo legame tra i componenti del gruppo, a partire dalle primissime prove in un affollato bagno universitario.

Credits: Universal Studios

Minions

La poderosa carica comica dei super buffi Minion ha meritato un film a sé stante, spin off e prequel della serie d'animazione Cattivissimo meMinions (2015), firmato Pierre Coffin e Kyle Balda, è su Amazon Prime Vide dall'1 dicembre. Un cartoon per tutta la famiglia per scoprire chi sono gli adorabili esserini gialli e perché hanno come loro massimo obiettivo servire il padrone più cattivissimo al mondo. 

Credits: Amazon Prime Video

4 Blocks 2

Dal 15 dicembre sarà disponibile su Amazon Prime Video la seconda stagione di 4 Blocks, gangster drama tedesco molto apprezzato in patria.
Una nuova immersione negli intrighi internazionali dei clan arabi nell'affollato quartiere Neukölln di Berlino, distretto multietnico amatissimo dai giovani della capitale. Ma a Toni, il protagonista della serie tv interpretato da Kida Khodr Ramadan, interessano poco i tanti negozietti biologici, i ristoranti veg e i localini frequentati da hipster sorti recentemente nella zona. Per lui Neukölln è soprattutto la base di traffici di droga, riciclaggio ed estorsione. Leader della famiglia criminale Hamady, aveva cercato di uscirne per vivere una vita normale con sua moglie. Ma proprio per proteggere la sua famiglia è stato 
costretto a tornare in attività.

Credits: 01 Distribution

Metti la nonna in freezer

Commedia italiana "fresca" e irriverente, Metti la nonna in freezer sarà disponibile su Amazon Prime Video dal 15 dicembre.
Miriam Leone e Fabio De Luigi sono protagonisti del divertente film d'esordio di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, che raccontano la difficoltà di sbarcare il lunario ai tempi della crisi sotto forma di t
ravestimenti, equivoci e ingegnose bugie.
Una giovane restauratrice vive grazie alla pensione della nonna (Barbara Bouchet!). Un finanziere incorruttibile si innamora di lei. Q
uando la nonna improvvisamente muore, che fare? Semplice, surgelare il suo cadavere per continuare a ricevere i soldi...

Credits: Amazon Prime Video

Make us dream

Per le amanti dello sport e del calcio. Steven Gerrard, fuoriclasse tra i migliori centrocampisti inglesi di sempre, è protagonista del film documentario Make us dream, dal 10 dicembre su Amazon Prime Video.
Il biopic ripercorre le sue stagioni al Liverpool, club in cui si affacciò all'età di 8 anni per lasciarlo 26 anni più tardi, dopo aver vinto due FA Cup, tre League Cup, una coppa Uefa, una FA Community Shield, una Supercoppa europea e una Champions League. L'apice è proprio nella famosa e rocambolesca notte di Istanbul 2005, amara per il colori italiani: la squadra inglese vinse contro il Milan ai calci di rigore, dopo esser stata sotto per 3 a 0. 

Credits: Universal Pictures

Fifty Shades of Grey

Cinquanta sfumature di grigio (2015), il primo film della trilogia erotica tratta dai libri di E.L. James, sarà su Amazon Prime Video dall'1 dicembre. La regia è di Sam Taylor-Johnson, che poi è stata messa alla porta dalla scrittrice, che è anche produttrice della saga cinematografica. 
Dakota Johnson e Jamie Dornan per la prima volta di fronte, ovvero Anastasia Steele, studentessa ingenua e affabile, e Christian Grey, miliardario dal fascino scuro, incline a pratiche sessuali da dominatore.

Credits: Amazon Prime Video

Taken

Dalla serie cinematografica con protagonista Liam Neeson, padre disposto a tutto per ritrovare sua figlia, è nata la serie tv tra action e thriller Taken: la prima stagione è in streaming su Amazon Prime Video dal 22 dicembre.
Spetta all'attore britannico Clive Standen prendere l'eredità di Neeson, nei panni di Bryan Mills, ex membro delle Forze Speciali dell'esercito statunitense che vuole vendicarsi dopo aver subito una tragedia personale. 

Credits: Warner Bros.

Ghostbusters

Dal 10 dicembre su Amazon Prime Video arriva la prima squadra di acchiappafantasmi tutta al femminile. Ghostbusters (2016) di Paul Feig segna il riavvio della celebre saga anni '80 ma questa volta a formare il quartetto tra comicità e spettri ci sono solo donne: Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones.
Manhattan è invasa da una nuova ondata di fantasmi: serve un nuovo team per dargli la caccia.

Credits: 01 Distribution

Contromano

La leggerezza ironica di Antonio Albanese arriva su Amazon Prime Video dal 29 dicembre con Contromano, commedia on the road che scherza su accoglienza e immigrazione. 
Da regista e attore, il comico lombardo interpreta un negoziante di calze spaventato dai cambiamenti, convinto che il motto "aiutamioli a casa loro" abbia il suo perché. È con questo pensiero in testa che decide di rapire Oba, senegalese venditore ambulante di calzini, per riportarlo a casa sua: Milano-Senegal solo andata

Credits: Amazon Prime Video

Agents of S.H.I.E.L.D

Dai fumetti Marvel al cinema alla serie tv: le prime cinque stagioni di Agents of S.H.I.E.L.D. arrivano su Amazon Prime Video dal 3 dicembre
Tra accadimenti soprannaturali, supereroi e Inumani dotati di poteri speciali, specie aliene e la temibile organizzazione terroristica dell'HYDRA, l'agenzia  S.H.I.E.L.D. opera sottotraccia per il 
mantenimento della pace. Protagonista Clark Gregg nei panni dell'agente Phil Coulson.


Credits: Ansa

Downton Abbey

Per i nostalgici dell'amatissima e raffinata serie tv britannica vincitrice di quindici premi Emmy, conclusasi nel 2015, dal 31 dicembre sono disponibili su Amazon Prime Video tutte e sei le stagioni di Downton Abbey
Nella campagna inglese dello 
Yorkshire, nell'anno dell'affondamento del Titanic, 1912, e all'alba della Grande Guerra, prende il via l'epopea dell'aristocratica famiglia Crawley e dei loro servitori. Storie private si intrecciano con la Storia. E presto diventeranno film, dove ritroveremo i grandi attori della serie, prima fra tutti Maggie Smith nel ruolo della corrosiva Lady Violet.

Riproduzione riservata