E poi c’è Katherine: la commedia brillante con Emma Thompson, perfetta per un cinema con le amiche!

Credits: Ufficio stampa

Brillante, pungente, ironica: Emma Thompson come non l'avete mai vista, l'attrice due volte Premio Oscar è pronta a conquistarvi a suon di risate con il suo ultimo spassosissimo film E poi c'è Katherine

E poi c'è Katherine

Cosa si prova a essere sempre sulla cresta dell'onda e poi, improvvisamente, a dover affrontare un crollo di popolarità? Questo, in due parole, è ciò che accade a Katherine Newbury, protagonista del film E poi c'è Katherine e interpretata da una Emma Thompson in stato di grazia.

La Thompson si cala nei panni di una regina dei talk show televisivi che si trova a lottare con grinta e ironia per riconquistare il suo pubblico. E poi c'è Katherine è una commedia brillante e originale, che punta sull'incredibile talento di Emma Thompson, su un grandissimo cast, tra cui spicca Mindy Kaling, e su dialoghi intessuti di quell'umorismo intelligente che non può non conquistare.

Curiosi di saperne di più? Eccovi accontentati!

La trama di E poi c'è Katherine: una commedia tutta da ridere

Katherine Newbury è la stella indiscussa del talk show americano, la sua carriera è costellata di successi, ma qualcosa sta cambiando. Si sta avverando quello che è il peggior incubo di ogni intrattenitore: sta perdendo il suo pubblico

E così Katherine passa da essere considerata la regina dell'entertainment, sempre all'avanguardia, alla conduttrice sull'orlo del licenziamento. Ma perché chi la seguiva fedelmente da anni le sta improvvisamente voltando le spalle?

Katherine è una donna che si è fatta strada in un mondo, quello dello spettacolo, presidiato dagli uomini e lo ha fatto anche mettendo nel mirino le donne, tanto che nel suo pool di autori non ce n'è nemmeno una. Il mondo però è cambiato e ora una simile scelta è percepita come vecchia e misogina, per questo Katherine ha perso popolarità.

Katherine decide di ripartire proprio da qui, assumendo nel suo team una donna (finalmente!). La scelta cade su Molly che, oltre ad essere in gamba e molto diversa dalla Newbury, è anche una sua devotissima fan.

Nonostante l'iniziale scetticismo, Katherine si renderà presto conto che è esattamente di questa ventata di novità che ha bisogno per tornare in pista e rimettersi a fare ciò che ama di più: conquistare il pubblico con sagacia, acume e risate.

Credits: Ufficio Stampa
Emma Thompson è Katherine nel camerino del Late Night
Credits: Ufficio Stampa
Emma Thompson è E poi c'è Katherine durante una performance di stand up comedy
Credits: Ufficio Stampa
Un primo piano di Emma Thompson
Credits: Late Night_04.27.18_#24.raf
Emma Thompson e John Lithgow in E poi c'è Katherine
Credits: Ufficio Stampa
Emma Thompson nei panni di Katherine Newbury
Credits: Ufficio Stampa
Emma Thompson
Credits: Ufficio Stampa
Katherine durante il Late Night
Credits: Ufficio Stampa
Katherine si riunisce con i suoi autori
Credits: Ufficio Stampa
Katherine sul palco
Foto

Emma Thompson, il ruolo brillante che non ti aspetti

Siamo abituati a vedere Emma Thompson in ruoli seri, l'attrice impegnata che raramente (anche se forse più spesso di quanto non ci piaccia ricordare) si è regalata un ruolo da protagonista in una commedia pura: doveva arrivare E poi c'è Katherine perché il miracolo avvenisse!

A vincere ogni resistenza da parte dell'attrice due volte premio Oscar è stata la qualità altissima della sceneggiatura che, udite udite, è stata scritta da Mindy Kaling che nel film interpreta il ruolo di Molly. Nella vita vera Mindy è una grandissima fan della Thompson, proprio come la Molly del grande schermo lo è di Katherine, e da questo divertente gioco di specchi scaturisce un'incredibile chimica tra le due.

Emma Thompson ha raccontato che la Kaling ha scritto il personaggio della Newbury proprio pensando a lei e che, in effetti, i panni di Katherine le calzano davvero a pennello!

La data di uscita del film E poi c'è Katherine

E poi c'è Katherine esce nelle sale italiane il 12 Settembre 2019 distribuito da Adler Entertainment, non perdetevelo!

Il trailer di E poi c'è Katherine

Riproduzione riservata