Game of Thrones 8: il gran finale. L’ultima puntata di Il Trono di Spade tra spoiler e commenti

Credits: September 1, 2017 - Kit Harington..'Game Of Thrones' (Season 7) TV Series - 2017 (Credit Image: © Hbo/Entertainment Pictures via ZUMA Press)

Chi siede su Il Trono di Spade? Il finale di Game of Thrones è andato in onda e finalmente sappiamo che regnerà sui Sette Regni

Game of Thrones 8 serie Sky

La notte fra domenica 19 e lunedì 20 maggio il destino finalmente si è compiuto e abbiamo scoperto chi ha conquistato il Trono di Spade! Game of Thrones 8 è giunto alla sesta ed ultima puntata, un finale di stagione che segna anche la fine della serie tv.

Da questa ultima puntata dell'ottava stagione di Game of Thrones ci si aspettava dunque molto: ovvero tutte le risposte che non si sono avute fin qui! Ogni fan aveva un'idea precisa di come doveva finire Game of Thrones, ogni adepto della saga creata da Martin immaginava un personaggio diverso sul Trono di Spade. Ma come è andata?

Attenzione: SPOILER, se non hai ancora visto l'ultima puntata di Game of Thrones non leggere oltre o ti rovinerai la sorpresa!

Finale Game of Thrones 8: ultima puntata de Il Trono di Spade

Daenerys ha fatto incenerire Varys dal drago accusandolo di tradimento. Temendo la sua follia, Varys aveva infatti chiesto a Snow di salire sul Trono di Spade per il bene di tutti. Tyrion ha liberato il fratello Jaime, ma la cosa a poco è servita dato che insieme a Cersei è poi stato travolto dalle macerie del castello distrutto da Daenerys.

Tyrion va a dare l'estremo saluto a Cersei e Jaime e al suo ritorno viene accusato di tradimento da Daenerys e imprigionato. Tyrion ha modo di parlare con Jon Snow e gli dice che il trono e la pace non sarebbero al sicuro se regnasse Daenerys e lo invita a liberarsene.

Jon Snow è combattuto, perché ama davvero Daenerys ma quando la vede nella sala del trono e le parla, la Madre dei Draghi gli rivela che il suo desiderio è di portare la guerra anche in altri regni. Jon Snow capisce che non c'è niente da fare, la bacia dicendogli che sarà sempre la sua regina e la pugnala uccidendola.

A questo punto Jon Snow è fuori dalla lotta per il trono, perché avendo ucciso la regina dovrebbe anche venire ucciso a sua volta per tradimento. Tyrion dunque propone di mettere Bran sul trono, pur sapendo che Bran non vorrebbe regnara, ma facendo capire al veggente che sarebbe davvero importante che accettasse.

Bran quindi sale sul trono e fa di Tyrion il suo primo cavaliere. Sansa riesce ad ottenere per sé la corona di Regina del Nord, mentre Jon Snow ha salva la vita e viene spedito fra i Bruti alla Barriera. Arya parte per le selvagge terre dell'Ovest, lasciandosi tutto alle spalle.

Soddisfatta di come è andata? Il tuo #team ha vinto e ti sei segnata le frasi più belle di Game of Thrones?

Credits: September 1, 2017 - Isaac Hempstead Wright, Maisie Williams..'Game Of Thrones' (Season 7) TV Series - 2017 (Credit Image: © Hbo/Entertainment Pictures via ZUMA Press)

#TeamBran

Se prima dell'ultima puntata chiedevi a qualcuno: "Pensi che Bran possa diventare re?" e ti rispondeva che no, che lui era il veggente e quindi avrebbe fatto l'eremita. Eppure. Game of Thrones ci ha abituati a grandi colpi di scena e non ci ha tradito nemmeno stavolta! Complimenti a chi l'aveva capito prima

Credits: Ansa

#TeamDaenerys

E' rimasto ancora qualcuno che crede che la Madre dei Draghi (etc. etc.) possa regnare pacificamente e serenamente su Westeros? Probabilmente nessuno. Infatti non ci ha più creduto nemmeno Jon Snow che, seppure a malincuore, l'ha infine uccisa.

Credits: Ansa

#TeamJonSnow

Tutto è possibile, a meno che di mezzo non ci si metta Jon Snow. Turbato, per usare un pallido eufemismo, dalla reazione diciamo scomposta della sua amata, Jon ha recuperato tutto il suo sangue freddo e l'ha fartta fuori, precludendosi allo stesso tempo la strada per il trono.

Lo attende un nuovo inizio.

Credits: Ansa

#TeamTyrion

Non sono in pochi a credere che Tyrion con un colpo di mano avrebbe potuto togliere di mezzo Daenerys e il bietolo Snow. E' comunque riuscito ad accaparrarsi un posto di Primo Cavaliere e a far girare la ruota come voleva lui, e scusate se è poco!

Credits: Ansa

#TeamArya

Avendo fatto fuori il Re della Notte Arya ha dimostrato di poter fare un po' quello che le pare, compreso, se ne avesse avuto voglia, sedersi sul Trono di Spade. Invece Arya ha scelto di partire e di scoprire cosa si nasconde nelle terre inesplorate a Ovest.

Credits: Ansa

#TeamJaimeLannister

Morto? Eh sì, Jaime e Cersei alla fine erano morti davvero!

Credits: Ansa

#TeamSansa

Da tempo non c'è più traccia della ragazzina che sognava un marito e una vita tranquilla, ora Sansa vuole molto di più...e infatti con una abilissima mossa politica riesce a garantirsi la corona dei regni del Nord, fatto niente affatto trascurabile

Dove vedere in streaming Game of Thrones 8X06

Accendi e connettiti con Ipad, smartphone, laptop, pc, chromecast per vedere la puntata finale dell'ottava stagione di Game of Thrones e usa l'abbonamento a Sky Go o a NowTv per goderti le emozioni dell'ultimo episodio.

Spoiler sulla puntata finale di Game of Thrones 8: il leak di Reddit

Secondo alcuni l'intera trama finale dell'ultima puntata di Game of Thrones sarebbe già online, il leak sarebbe spuntato su Reddit e descriverebbe nei minimi dettagli il finale: chi vive e chi muore, chi diventa cosa e, naturalmente, chi diventa re. Ma che gusto c'è a leggere tutti questi spoiler che peraltro potrebbero rivelarsi un'autentica fregatura? Se sei curiosa, cerca pure in rete, lo trovi facilmente, ma noi qui stiamo con la bocca cucità fino a lunedì mattina!

Riproduzione riservata