Detective Pikachu, il film è al cinema: misura il tuo livello di Pokémon mania!

Credits: Ufficio Stampa

Pokémon: Detective Pikachu è un film del 2019, ma è anche un curioso viaggio temporale per chiunque sia stato, o sia ancora, fan dei mostriciattoli combattenti

Pokémon: Detective Pikachu Film 2019

Pensavi di aver smesso: hai detto basta ai cartoni, hai nascosto le carte, hai regalato la consolle di gioco e cancellato tutti i numeri in rubrica degli amici frequentati fra il 2000 e il 2017 (o quasi), ma ecco che il passato ti sorprende alle spalle, proprio quando pensavi di esserne fuori.

E così, nel 2019, quando eri convinta di aver compiuto tutti e 12 i passi per uscire dall'universo Pokémon, arriva al cinema il film Pokémon: Detective Pikachu (uno dei film da vedere di questa stagione) e tu, inutile dirlo, rischi di tornarci dentro con tutte le carte, ehm, le scarpe.

Del resto chi siamo noi per resistere al peloso e coccoloso Pikachu quando una star del calibro di Ryan Reynolds ha accettato di doppiarlo e la divina Blake Lively, ha sfilato sul red carpet con un look yellow-Pokémon?

Credits: Ansa

Se hai paura di ricaderci, non ti resta che sottoporti a questo brevissimo test per scoprire il tuo livello di Pokémon mania: un rapido check per provare a immaginare gli effetti del film su di te.

Level 1: Quella non è una borsa, è una Poké ball!

Se guardando la foto di Blake hai subito notato che la borsetta sferica è incredibilmente simile a una Poké Ball, in cui anche tu hai sognato di tenere tutti i tuoi Pokémon, è chiaro che il tuo amore per Pikachu e compagni non è affatto scomparso...ma non è detto che abbia già oltrepassato i livelli di guardia!


Credits: Ansa

Level 2: carta vince, carta perde

Dici che non giochi più, che parli di nuovo con quell'amica che faceva passare ai tuoi poveri Pokémon dei brutti quarti d'ora, e quindi ti ritieni ormai pulita. Ma come spieghi, allora, quello strano segnalibro con Bulbasaur? Se ti viene immediatamente da aggiungere che è del tipo erba/veleno che poi diventa Ivysaur, ecco che la tua difesa da ex-Pokémon maniaca comincia a mostrare le sue crepe!

Level 3: L'App-arenza non inganna

Dai una scorsa veloce alle app. Adesso guarda più attentamente. Dicci la verità, hai davvero disinstallato Pokémon Go? O lo tieni lì in attesa di una bella caccia al Pokémon sulla testa del collega o in cima alla Torre Eiffel? A questo punto non c'è più molto da dire: se due indizi secondo te non fanno una prova, tre sono più che sufficienti...

Level Pro: Quali Pokémon si vedono nel film?

-Pikachu

-Cubone

-Charizard

-Psyduck

-Greninja

Sai già che questi sono i Pokémon (non tutti, che non vogliamo rovinare la festa a nessuno!) che si vedono nel film di animazione? Sei quasi alla mania, sei una Pokémon Pro!

Credits: Ufficio Stampa

S.O.S Level: la Pokémon Mania è tornata!

Hai già il biglietto per andare al cinema per andare a vedere Pokémon: Detective Pikachu? Allora abbassiamo le braccia: la Pokémon mania è con te e molto probabilmente non ti ha mai davvero lasciata. E quindi, che fare? Assecondare le proprie piccole follie non è poi un male, quindi goditi il film e non starti a preoccupare troppo, vorresti Pikachu al posto di un gattino soffice ma ti si vuol bene lo stesso!

Credits: Ufficio Stampa

Pokémon: Detective Pikachu Film 2019: la trama

Tim Goodman è un ragazzo, figlio di un detective abilissimo Harry, che è scomparso misteriosamente senza lasciare alcuna traccia. Tim vuole ritrovare suo padre e l'unico ad aiutarlo in questa ricerca è Pikachu, già collaboratore di Harry. Fra Tim e Pikachu nasce un rapporto speciale, il ragazzo è infatti l'unico in grado di capire ciò che dice il peloso detective.

Le indagini si svolgono nella caotica e intrigante Ryme City, una metropoli che vede convivere esseri umani e Pokémon. Riusciranno Tim e Pikachu a ritrovare Harry? Al loro fianco c'è anche una giovane e dinamica reporter, Lucy, che darà una mano al dynamic duo accompagnata dal suo psyduck.

Pokémon: Detective Pikachu Film 2019, il trailer ufficiale


Pokémon: Detective Pikachu, l'uscita italiana

Il film Pokémon: Detective Pikachu diretto da Rob Letterman è nelle sale italiane a partire dal 9 Maggio 2019 ed è distribuito dalla Warner Bros.

Riproduzione riservata