Johnny English Colpisce ancora: la trama del film con Rowan Atkinson

Credits: Universal Pictures
Credits: Universal Pictures
Credits: Universal Pictures
Credits: Universal Pictures
Credits: Universal Pictures/facebook
Credits: Universal Pictures/facebook
Credits: Universal Pictures
Credits: Universal Pictures
Credits: Universal Pictures/facebook
Credits: Universal Pictures
Credits: Universal Pictures/facebook
Credits: Universal Pictures
Foto

Per catturare una mente digitale ci vuole un approccio analogico. Ne è convinto Johnny English, ex agente votato alla professione di insegnante, che si ritrova di punto in bianco catapultato nel mondo delle spie per assicurare alla giustizia un pericoloso criminale che minaccia il Regno Unito.

La trama 

Quando l’identità segreta di tutte le spie britanniche viene compromessa da un hacker, ai servizi segreti non resta che affidarsi alle spie del passato, ma il compito non si rivela così facile. Molti sono ormai vicino al pensionamento e impossibilitati a farsi carico di avvincenti missioni e altri sono ormai deceduti. Il solo a essere ancora in circolazione è Johnny English, non proprio quello che si dice una gran cima, ma il solo a poter tornare sul campo.

Abbandonato il nuovo lavoro, English torna in missione, ma si scontra con un mondo completamente diverso e a lui sconosciuto, un universo molto più tecnologico, dove i vecchi gadget sono stati sostituiti da telefoni digitali e le auto sportive da berline elettriche. Persuaso di potercela fare con i vecchi strumenti a sua disposizione, l'agente segreto rispolvera gli storici attrezzi del mestiere, come l'indimenticabile Aston Martin, e insieme al fedele Bough si dirige verso la Costa Azzurra per indagare sul mistero e mettersi all'opera.

Rowan Atkinson e il cast di Johnny English Colpisce ancora

A distanza di oltre dieci anni dalla sua prima missione, Rowan Atkinson torna a vestire i panni dell’agente speciale pasticcione in una nuova esilarante commedia. L’attore si è detto subito interessato e non ha battuto ciglia di fronte alla possibilità di rimettersi in gioco in una commedia degli equivoci, molto fisica che lo vede alle prese con nuovi disastri. Ad affiancarlo in questo terzo film c’è un ricco cast dove figurano anche Emma Thompson, nel ruolo di Primo Ministro, un perfetto mix tra la Thatcher, Blair e la May, Olga Kurylenko in quelli di una affascinante Bond Girl e Jake Lacy in quelli di Jason Volta, misterioso miliardario con una irresistibile passione per la tecnologia. A dirigere il film è David Kerr, appassionato del genere e gran fan di Atkinson. 

Le più divertenti spie del cinema

Per celebrare l'uscita del film, in sala dall'11 ottobre, un curioso fan ha realizzato un simpatico video clip che raccoglie iconiche scene del cinema con protagonisti alcune tra le più spassose spie del cinema comico. Da Leslie Nielsen in "Una pallottola spuntata" e successivi sequel a Mike Myers nei vari film su Austin Powers, fino agli esempi più recenti con Melissa McCarthy nel ruolo di una agente goffo in "Spy" o Dwayne Johnson e Kevin Hart che in coppia fanno "Una spia e mezza". Eroi improvvisati e maldestri, le spie più divertenti del cinema riescono a trasformare la loro inettitudine in un vero e proprio punto di forza, cambiando il corso degli eventi a proprio vantaggio. Nell'attesa di rivedere Johnny English alle prese con curiosi esercizi ginnici insieme ai suoi studenti nel bel mezzo di una foresta, folli imprese che lo vedono scalare uno yatch con stivali magnetici, indagini sotto copertura nei panni di un cameriere combina guai o altri disastrosi scenari, diamo uno sguardo al simpatico video.

Riproduzione riservata