Rocketman (in)canta il Festival di Cannes 2019: Taron Egerton è The Next Big Thing?

Credits: Getty Images

Taron Egerton è Elton John nel film musicale Rocketman, dedicato a Elton John e presentato al Festival di Cannes 2019, è lui il nuovo fenomeno che stavamo aspettando?

Taron Egerton al Festival di Cannes 2019

E' da qualche tempo che i film musicali sembrano aver recuperato terreno, c'è stato La La Land e quindi Bohemian Rhapsody e ora è il momento di Rocketman. E quindi è anche il momento di Taron Egerton, protagonista di questo biopic musicale colorato e un po' folle proprio come chi lo ha ispirato: il camaleontico Elton John.

Egerton è nato nel 1989 in GallesIl 1989 è anche l'anno di Sacrifice, uno dalle canzoni cult di Elton John, all'epoca già famosissimo. Esattamente 30 anni dopo le strade di questi due artisti si sono incontrate e, per quanto sorprendente possa sembrare, il più giovane dei due si è messo nei panni dell'altro e rischia seriamente di diventare a sua volta una icona.


Credits: Ansa
Credits: Ansa
Credits: Ansa
Credits: Ansa
Foto

Cannes 2019: sul red carpet a tempo di Rocketman

Come ha fatto il timido pianista Reginald Dwight a trasformarsi in uno dei cantanti più carismatici della storia della musica? Questa è l'avventura che promette di raccontare Rocketman, il film di Dexter Fletcher dedicato all'avventura musicale e umana di Elton John e presentato al Festival di Cannes 2019.

Forse proprio questa è la pellicola destinata a consacrare definitivamente Taron Egerton, che per il ruolo si è completamente trasformato. Parrucca, certo, tanto che alla fine è stato quasi costretto a rasarsi i capelli, ma anche una dentatura posticcia; non c'è stato bisogno, invece, di lavorare sull'altezza, Egerton è alto circa 1,72 m, non tanto di più di Sir Elton.

A Rami Malek è andata bene, anzi benissimo, visto che con il biopic su Freddy Mercury ha addirittura vinto un Oscar, sarà lo stesso anche per il nostro Taron?

Le carte in regola le ha tutte e a giudicare da come ha sfilato sul red carpet del Festival di Cannes 2019 sa anche di avere una buona mano.

Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Foto

Taron Egerton: i film del successo, da Kingsman a Sing

Ma come ci è arrivato a duettare con Elton John? Negli anni Egerton ha dimostrato di avere doti canore e di ottimo attore, del resto ha cominciato accanto ai migliori. Nel 2014 diventa agente del segretissimo Kingsman - Secret Service sul grande schermo e recita niente meno che con il meglio del cinema brit, da Colin Firth a Michael Caine. La pellicola è stato un grande successo, tanto che nel 2017 ne è stato girato anche il secondo capitolo.


Credits: Ansa
Credits: Ansa
Credits: Ansa
Credits: Ansa
Foto

Fin qui possiamo dire che sa recitare, ma la voce, dirà giustamente qualcuna, da dove è venuta fuori? Per la verità Egerton l'ha sempre avuta e lo ha dimostrato platealmente con la sua partecipazione in Sing.

Forse non lo hai riconosciuto, perché era tutto coperto di peli...ma no, non si è sottoposto a una di quelle trasformazioni a 360° come un Christian Bale qualunque, piuttosto ha doppiato il teen gorilla Johnny!

Credits: Ufficio Stampa

Caso chiuso dunque: sa recitare e sa cantare, ma come mai non ha "sfondato" prima? Difficile dirlo, forse quello di Rocketman è il ruolo giusto che può proiettarlo tanto come giovane star che come attore a cui affidare delle parti non più "da ragazzino", come invece è stato in passato.

Taron Egerton: su Instagram fra musica e cinema

Inutile dire che Taron Egerton è su Instagram, soprattutto ora che si apre la stagione di promozione di Rocketman non può proprio mancare all'appuntamento social. E in effetti a guardare bene il profilo ci si accorge che sembra essere stato aperto proprio per il film, tanto che il primo post ritrae Egerton al piano intento a suonare. E' forse un motivo per snobbarlo? Proprio no, tra l'altro oltre ad Egerton ci puoi incontrare altra gente decisamente interessante...ma se cerchi notizie sulla sua vita privata ti converrà guardare altrove!

Ma è fidanzato o no?

E via, da questa domanda proprio non si scappa. Egerton ha da anni una fidanzata, con la quale sembrava essersi lasciato a Novembre 2018 (aveva addirittura detto che rasarsi i capelli lo aveva aiutato a superare la rottura) ma con cui è poi tornato insieme dopo circa 3 mesi. La fortunata è Emily Thomas, affascinante produttrice inglese.

Credits: Getty Images
Riproduzione riservata