Halloween: i costumi più belli ispirati a cinema e serie tv da acquistare online

Festa in maschera il 31 ottobre? Ecco i costumi ispirati a pellicole cult e serie tv. Da acquistare online o creare hand made, in pochi semplicissimi passi

Sei stata invitata a una festa di Halloween, rigorosamente in maschera, ma non sai come vestirti? Se streghe, vampiri e fantasmi non fanno per te, un’idea divertente può essere quella di lasciarti ispirare dai personaggi del cinema o delle serie tv.

Sono tantissime le protagoniste femminili, e non solo, che possono regalarti ottimi spunti per un travestimento divertente, sì, ma anche originale.

E se i costumi di Halloween dei personaggi più famosi possono essere acquistati online, già pronti, in un semplice click, per quelli meno noti si può sempre ricorrere al DIY: molti travestimenti possono essere facilmente realizzati in casa, in pochi passaggi e con un pizzico di creatività. Il segreto? Puntare tutto sugli accessori e naturalmente su uno “spaventoso” make-up.

A corto di idee? Ecco 10 travestimenti di Halloween ispirati al cinema!

Harry Potter

Il maghetto protagonista delle celebre saga fantasy è ormai un grande classico delle feste in maschera. Mantello, occhiali tondi, bacchetta... ed è subito magia. Anche per la notte di Halloween.

Un travestimento super pratico dunque che puoi acquistare anche già pronto: nel kit il mantello, l’iconica cravatta, la bacchetta magica e la sciarpa

La casa di carta

Cerchi qualcosa di più originale? Basta una semplice maschera per trasformarti in uno dei rapinatori protagonisti della serie tv “La casa di carta”.

Dove comprarla? Naturalmente online: una felpa col cappuccio rosso farà il resto e con una spesa minima potrai contare su un travestimento al top. 

E se preferisci puntare sulla versione completa, trovi anche il travestimento, con tanto di tuta rossa con cerniera, disponibile in diverse taglie.

Maleficent

Sei sempre stata dalla parte della fata cattiva della Disney? Allora approfitta di Halloween per vestire i panni di Angelina Jolie in Maleficent. E se pensi sia troppo complicato, niente paura: basta il lungo mantello nero di raso, un passe-partout che potrai poi utilizzare per molti altri travestimenti. Più furbo di così!

Harley Quinn

Anche la protagonista di "Suicide Squad", interpretata da Margot Robbie, può regalarti la giusta ispirazione per un travestimento di Halloween. Per realizzarlo ti serve pochissimo: calze a rete, culotte, un giubbino o una felpa con cerniera e naturalmente l’acconciatura ad hoc, ovvero i codini da colorare con lo spray per capelli.

E se non hai la chioma bionda puoi sempre puntare su una parrucca!

Morticia

La funerea ma simpaticissima protagonista del telefilm “La famiglia Addams” è sempre uno dei travestimenti più gettonati il 31 ottobre. Basta un lungo e succinto abito nero, una chioma dark, un fondotinta chiarissimo e rossetto rosso sulle labbra.

Il cigno nero

Se la tua passione è la danza classica, un’idea di sicuro effetto è quella di puntare sulla protagonista del film che valse alla bella Natalie Portman il premio Oscar come miglior attrice. Basta un tutù, rigorosamente nero, e un make-up ad arte: dal fondotinta quasi bianco alla matita nera con cui dipingere intorno agli occhi le ali del cigno.

Crudelia Demon

Capelli bicolor e sguardo perfido: basta un’occhiata per riconoscere la cattivissima Crudelia Demon, protagonista de “La carica dei 101”. Se vuoi vestire i panni indossati da Glenn Close nel film del 1996, parti dalla parrucca a tutto volume bianca e nera che puoi acquistare online. 

Poison Ivy

Vuoi approfittare di Halloween per trasformarti in una femme fatale? Il personaggio che fa per te sarà allora quello di Poison Ivy, nata nel mondo dei fumetti e poi interpretata anche al cinema da Uma Thurman. Ti basta un body super attillato con collant coordinati di un verde acceso e naturalmente una foltissima chioma rossa.

Cappuccetto rosso sangue

Detesti i travestimenti e cerchi qualcosa di super facile? Ecco la soluzione: vestire i panni dalla bellissima Amanda Seyfried nel film “Cappuccetto rosso sangue”. Non hai davvero più scuse: ti basta solo un cappuccio rosso da calare sulla testa.

La sposa cadavere

Direttamente dalla pellicola d’animazione cult firmata da Tim Burton, ecco un travestimento decisamente a tema per la notte di Halloween. Oltre all’abito lungo, meglio ancora se grigio, dovrai puntare tutto su un make-up spettrale: fondotinta bianco, occhiaie scure da realizzare con l’ombretto grigio sfumato e rossetto rosa.

L’accessorio da abbinare? Naturalmente il cerchietto con velo da sposa, teschi e fiori che trovi online!

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata